16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • MG Motor Europe triplica i risultati

    MG Motor Europe chiude un 2021 con un risultato strabiliante, triplicando le vendite dell’anno appena concluso rispetto al 2020.

    Nonostante la carenza dei microchip che ha rallentato la produzione e l’impatto non certo positivo della pandemia Covid-19 con i riflessi negativi sull’economia di tutti i Paesi, nel 2021, la MG Motor Europe ha venduto 21.946 esemplari contro le 7.200 unità del 2020 e ciò è un risultato non previsto solo se si pensa che in alcuni Paesi come la Norvegia le vendite sono cominciate ad inizio 2020, ma ben presto la MG ZS EV si è piazzata nella Top 10 delle auto più vendute in assoluto.

    MG Motor Europe dopo essere sbarcata nel Continente europeo nel 2020 ora è presente in sedici Paesi e sono state create ex-novo dodici organizzazioni nazionali di vendita e sono stati aperti 400 punti di vendita ed assistenza.

    A parte il mercato inglese, dove il rinnovato marchio MG ha una storia tutta sua, e dove nel 2020 sono stati venduti 30.600 esemplari, il più grande mercato è stato la Francia con una percentuale di vendita del 21,8%. 

    Subito dopo, segue la Svezia con il 21,5%, la Germania con il 14,5% e la Norvegia con il 13,8%. Il segreto di questo successo è da ascriversi alla intelligente politica messa in atto, abbinando prezzi, equipaggiamenti e tecnologia senza decadere sul piano qualitativo e sul piano della sicurezza.

    Il primo modello proposto sul mercato è stato la MG ZS EV, primo SUV completamente elettrico, ma soprattutto il primo SUV a ricevere la massima valutazione nei test di sicurezza NCAP. In aggiunta a tutto ciò, è stato il primo SUV con un prezzo accessibile al grande pubblico.

    Subito dopo è stata proposta la MG EHS Plug-in Hybrid, subito apprezzata sul mercato Italiano, spagnolo e danese.

    MG Motor Europe: un futuro elettrificato 

    Il terzo modello, MG Marvel R Electric e l’ammiraglia MG Lanciate subito dopo hanno ricevuto il plauso degli addetti ai lavori, ed un grande riscontro sulle vendite.

    Per il prossimo mese di marzo sarà sul mercato la MG5 Electric, la prima station wagon completamente elettrica e ciò ha dato modo a . Matt Lei, CEO di MG Motor Europe di dichiarare fra l’altro “……Nel 2022, ci aspettiamo di triplicare nuovamente le nostre vendite. Introdurremo nuovi modelli elettrici e avremo una presenza in Europa ancora maggiore.”

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie