25.7 C
Napoli
venerdì, 10 Maggio 2024
  • Metzeler Roadtec 02: due pneumatici in uno

     

    Metzeler Roadtec 02

    Metzeler Roadtec 02 introduce una nuova tecnologia che consente di avere in un solo pneumatico il comportamento di due profili differenti.

    Grazie al disegno del battistrada adattivo, il pneumatico Metzeler Roadtec 02 è dotato di incavi in grado di variare la loro superficie di contatto e conseguentemente il comportamento della copertura da Sport-Touring a Supersport.

    Si apre così una nuova categoria di pneumatici, i Super Sport Touring, pneumatici che consentono al motociclista di poter contare su di una gomma altamente performance nell’utilizzo turistico e in condizioni di bagnato, i lunghi incavi del disegno favoriscono una rapida espulsione dell’acqua e la corretta mobilità della mescola della fascia battistrada, il tutto consente alla gomma di riscaldarsi più velocemente.

    Gli pneumatici anteriori e posteriori Metzeler Roadtec 02 sono stati progettati con il medesimo disegno del battistrada

    Rispetto al suo predecessore, il Roadtec 01 SE, è stata aumentata l’impronta a terra della gomma rendendola così più uniforme al variare dell’angolo di piega e garantendo così una guida più fluida e precisa. La minore presenza di intagli comporta anche un numero minore di interruzioni sulla fascia battistrada a vantaggio del comfort acustico.

    Il nuovo pneumatico Metzeler Roadtec 02 sarà esposto al Motor Bike Expo in programma dal 19 al 21 gennaio a Veronafiere.

    I pneumatici posteriori sono rimescola al fine di garantire una migliore stabilità alle alte velocità ma anche in piega e sul bagnato, presente un’altissima percentuale di silice sia per l’anteriore che posteriore, componente che ne ottimizza il grip chimico su strade bagnate.

    Leggi anche – Auto usate: nel 2024 saranno meno care? 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie