11.3 C
Napoli
giovedì, 27 Marzo 2025
  • Mercedes-Benz, ora anche i neopatentati possono guidarle!

    Mercedes-Benz, ora anche i neopatentati possono guidarle!

    Mettersi alla guida per la prima volta è un’emozione unica, e farlo su un’auto che unisce stile, sicurezza e innovazione lo rende ancora più speciale. Grazie alle recenti modifiche del Codice della Strada, i neopatentati possono ora accedere a una gamma più ampia di veicoli, tra cui ben otto modelli Mercedes-Benz, pensati per offrire il massimo del comfort e della tecnologia sin dal primo chilometro.

    Dalla compatta Classe A ai versatili GLA e GLB, passando per le eleganti CLA e CLA Shooting Brake, fino alle full electric EQA ed EQB, ogni modello coniuga prestazioni efficienti con un design sofisticato, garantendo un’esperienza di guida sicura e all’avanguardia.

    Mercedes-Benz, per i neopatentati alimentazioni benzina, diesel e full electric

    Per chi sceglie un’auto a combustione interna, la gamma offre le versioni 180 benzina e 180 diesel, rispettivamente da 85 e 100 CV, perfettamente in linea con le nuove normative. Inoltre, i motori benzina sono stati aggiornati con un sistema mild-hybrid a 48V, che ottimizza consumi e prestazioni, recuperando energia durante la frenata per supportare l’accelerazione.

    Se invece il futuro è la tua direzione, le versioni EQA 250+ ed EQB 250+ rappresentano un’opzione elettrica all’avanguardia, con una batteria da 70,5 kWh e un’autonomia che supera i 500 km WLTP. Viaggiare nel silenzio di un motore elettrico e senza emissioni non è mai stato così accessibile.

    Affrontare il traffico cittadino o percorrere le prime lunghe distanze richiede fiducia nel veicolo che si guida. Per questo, tutti i modelli della gamma neopatentati Mercedes-Benz sono equipaggiati con avanzati sistemi di assistenza alla guida, progettati per prevenire situazioni di pericolo e supportare il conducente in ogni fase del viaggio.

    “Per un neopatentato, oltre alla scelta del modello giusto, è fondamentale poter contare su tecnologie di sicurezza di alto livello. Ogni Mercedes-Benz, indipendentemente dal segmento, integra un pacchetto completo di assistenza alla guida, che rappresenta un grande valore aggiunto per chi è alle prime esperienze al volante”, afferma Paola Ardillo, Responsabile Product Management di Mercedes-Benz Italia.

    Hatchback compatte, SUV spaziosi, berline coupé dallo spirito sportivo: la gamma Mercedes-Benz per neopatentati è pensata per soddisfare ogni esigenza di guida. Ogni modello è disponibile in sette diversi allestimenti, permettendo di personalizzare il proprio veicolo con dettagli che riflettono al meglio il proprio stile.

    E per chi desidera un acquisto in totale sicurezza, oltre alle concessionarie ufficiali e allo store online Mercedes-Benz, è possibile optare per un’auto del programma Mercedes-Benz Certified, che garantisce usato selezionato e certificato secondo rigidi standard di qualità.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie