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martedì, 23 Aprile 2024
  • Mercedes-Benz Italia lancia il nuovo concept retail.

    Mercedes-Benz Italia aggiornerà nel corso dei prossimi anni l’intera rete commerciale. 

    Un nuovo concept espositivo, rivoluzionato non solo dal punto di vista estetico, la maggiore funzionalità trasformerà gli showroom in veri e propri luoghi di esperienza, Mercedes-Benz Italia lancerà così un nuovo modo per i clienti di vivere il brand. 

    Esperienze coinvolgenti, servizi personalizzati, punti vendita riconoscibili e garantiti, dove il digitale e il fisico si incontrano per un’esperienza omnichannel. Nel segmento delle luxury cars, i clienti si aspettano qualcosa che vada oltre l’automobile, secondo una recente ricerca di mercato che ha messo al centro del proprio focus questa tipologia di acquirenti, oltre il 30% degli intervistati sottolinea l’importanza di un ecosistema esponenziale e di una relazione tailor made. 

    Mercedes-Benz Italia: nel luxury il punto di vendita fisico rimane centrale 

    Marco Terrusi, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Roma, dichiara: “Per riuscire a intercettare le nuove esigenze dei nostri clienti, abbiamo messo in campo una profonda riorganizzazione interna che, oltre a ridefinire i processi e rispondere tempestivamente e in maniera sempre più efficace a quelli che sono i loro bisogni reali. Allo stesso tempo dobbiamo sfruttare sempre più il potenziale della relazione fisica, esattamente come avviene nelle boutique delle grandi firme del lusso, dalla moda all’alta orologeria. Il punto vendita deve diventare una piattaforma esponenziale che rafforza il valore del brand in una sinergia omnichannel in cui fisico e digitale diventano un’espressione unica della forza e della reputazione dei nostri Marchi”. 

    Il nuovo retail concept di Mercedes-Benz prevede l’ottimizzazione della struttura in sei aree specifiche: Welcome Area, Consulting Area, Vehicle Display, Vehicle Handover, Shop Area e Service Lobby

    Mercedes-Benz investe ogni anno tre milioni di euro nella Customer Experience.

    Marco Lasala

     

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