8.2 C
Napoli
giovedì, 16 Gennaio 2025
  • Mercedes-AMG PureSpeed, oltre i limiti dell’immaginazione

    Mercedes-AMG PureSpeed

    Mercedes-AMG PureSpeed è stata presentata in anteprima mondiale in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi. Una vettura completamente scoperta, senza tetto e parabrezza, realizzata in omaggio al mondo delle corse.

    Sarà prodotta solo in 250 esemplari. Michael Schiebe, CEO di Mercedes-AMG, ha dichiarato:” La Mercedes-AMG PureSpeed è il modo più diretto per sperimentare le prestazioni e il piacere di guida. Completamente aperta, non ha né il tetto né il parabrezza, la conformazione della sua carrozzeria è progettata in modo da separare il guidatore e il passeggero. È possibile vivere il veicolo, la strada e il paesaggio senza filtri e con tutti i sensi. La PureSpeed combina così i tradizionali punti di forza di AMG: veicoli altamente emozionali e molto potenti“.

    Il suo design è esaltato dal lungo cofano anteriore e da un muso spiovente. Presente anche una presa d’aria molto ampia con la scritta AMG e l’iconica stella Mercedes cromata scura.

    Posteriormente le forme possenti della PureSpeed vengono esaltate dai muscolosi passaruota che si fondono alla perfezione con l’intera carrozzeria.

    Il telaio della sportivissima AMG è costituito da uno spaceframe in alluminio con struttura autoportante. Originale il design dei cerchi in alluminio forgiato da 21 pollici con particolari in fibra di carbonio. Gli pneumatici sono dei 275/35 R 21 all’anteriore e dei 305/30 R 21 al posteriore.

    L’abitacolo è rifinito in bianco e nero, i sedili sono dotati di climatizzazione e la parte posteriore è rifinita in carbonio.

    Il sistema audio è firmato Burmester con 15 altoparlanti. Sulla console centrale è posizionata una targhetta riportante il numero di produzione della vettura.

    La propulsione è affidata a un V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sprigionare una potenza di 585 CV per una coppia di 800 Nm.

    La Mercedes-AMG PureSpeed raggiunge una velocità massima di 315 km/h. Per coprire i 100 km/h con partenza da fermo impiega soli 3,6 secondi. 

    Il prezzo della PureSpeed non è stato ancora reso noto.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie