Mercedes-AMG Project-One: un missile terra-terra

Sembra di sognare ad occhi aperti, sembra che a iniziare dal suo look, per finire alle sue prestazioni, la nuova Mercedes-AMG Project-One ha dell’incredibile.
E’ strettamente derivata dalla monoposto di Formula 1, vettura con la quale la Mercedes-Benz ha vinto un titolo mondiale e quest’anno lotta per la riconferma, la Project-One è pura follia, visto ciò che il suo bellissimo e coinvolgente abito, cela…
Monta ben quattro motori, uno endotermico, altri 3 elettrici.
Il potentissimo V6 da 1,6 litri è posizionato al centro della vettura, in abbinamento ad un motore elettrico di 120 kW, altri due motori, sono posti sull’asse anteriore e trasmettono coppia e potenza alle singole ruote, garantendo una ripartizione di potenza ottimale.
L’aerodinamica attiva, ma anche il suo design incredibilmente moderno, lasciano chiaramente intendere come la Mercedes-AMG Project One, siam una belva da pista e strada.
Ha 1000 cavalli in totale, una potenza che le consente di superare agevolmente i 350 km/h di velocità massima, con uno 0-200 in soli 6 secondi netti.
Ne saranno costruite solo 275 esemplari, ad un prezzo di circa 2 milioni di euro: se potete, non fatevi sfuggire l’occasione di potervi mettere in garage una delle sportive più belle ed estreme di sempre!
Marco Lasala