11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • App EQ Ready: elettrica o ibrida?

    Quanti automobilisti sono indecisi se acquistare un’auto totalmente elettrica o ibrida, il dubbio è sull’autonomia ma anche sull’effettivo risparmio di carburante.

    Dalla Mercedes-Benz arriva una app utile ed originale, che sicuramente soddisferà i dubbi di chi pensa che, in funzione del proprio utilizzo giornaliero, un’auto elettrica  e/o ibrida non sarebbe funzionale. 

    Si chiama EQ Ready , l’app che può esser scaricata gratuitamente, in lingua tedesca o inglese, sia per sistemi IOS che Android, che ti permette di analizzare i tuoi spostamenti quotidiani, in maniera tale da confrontarli con diversi parametri di vetture elettriche ed ibride, suggerendo così il modello con alimentazione alternativa, firmato smart o Mercedes-Benz .

    In fase di test delle app EQ Ready, alcuni membri del Consiglio di Amministratore Daimler, hanno acconsentito affinché fossero tracciati: anche i più scettici si sono resi conto che un’auto elettrica ed ibrida potrebbe soddisfare le loro esigenze di mobilità. 

    Ma come funziona EQ Ready? In pratica l’utente, una volta effettuata la registrazione, funzionerà come un GPS tracciando i percorsi effettuati, in maniera tale da calcolare il chilometraggio degli spostamenti e l’utilizzo cittadino ed extra urbano. 

    In futuro questa app indicherà anche eventuali stazioni di ricariche.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie