Automotive

Mercedes-AMG GT Black Series - La storia continua...

La Nuova Mercedes AMG GT Black Series è la grande scommessa della casa automobilistica che lancia il modello con il motore V8 AMG più potente di sempre. 

Non a caso per la nuova Mercedes-AMG GT Black Series è stato perfezionato il collaudato v8 biturbo da 4 litri, incrementando la potenza rispetto al modello più importante della gamma AMG GT.

Sin dal 2006 la sigla " Black series" è stata utilizzata dai progettisti per far riferimento a modelli estremi, in possesso di una grande capacità sportiva e di un design unico nel suo genere.

Il motore eroga una potenza di 537 kW per ben 730 cv sviluppando una coppia massima di 800 Nm a 2.000‑6.000 giri/min. 

Questo si traduce in uno 0 - 200 km/h in meno di nove secondi.

Tanta potenza ma non solo, perché la Mercedes-AMG GT Black Series è un'arma da pista!

Ecco l'intervento sul design ed in particolare sull'aerodinamica.

Per l'elemento aerodinamico attivo sono stati realizzati degli interventi calibrati sui programmi di marcia Dynamic Select.

Prevista anche una funzione di rilevamento della dinamica della marcia. In caso di manovre dinamiceh come frenate, accellerazioni, entrate in curva o sterzate a forte intensità, un flap interviene, rientrando dopo pochi secondi. 

Nuova Mercedes-AMG GT Black Series si propone come top di gamma della "Black series" continuando dunque a caratterizzare una tradizione fatta di qualità e prestazioni.

Marco Lasala 

Commenta