14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupè

    Nuovo Mercedes AMG GLE 63 4MATIC+ Coupè ha nell'eleganza il suo punto di forza principale.

    Un coupè il Nuovo Mercedes AMG GLE 63 4MATIC+ Coupè, che si presenta elegante, eccellente nelle prestazioni ed in grado di garantire un comfort di alta qualità.

    Cuore pulsante del SUV Coupé è il motore V8 biturbo da 4,0 litri di GLE 63 dotato di un alternatore-starter EQ Boost integrato che racchiude in un potente motore elettrico le funzioni di motorino di avviamento e di alternatore. Il meccanismo elettrico è installato in posizione strategico tra il motore e il cambio. 

    La presenza dell'EQ Boost garantisce una ulteriore dose di potenza, benchè non sia necessaria.

    Un SUV prestazionale, elegante, dotato di una riserva di potenza, pressoché infinita!

    Se la versione base arriva a sprigionare una potenza massima di 571 cavalli, nella S, troviamo il massimo in termini di prestazioni pure, di velocità, di accelerazione, di coppia massima, perché da Stoccarda, dichiarano per la Mercedes GLE 63 S 4Matic+ una potenza massima di ben 612 cavalli!

    L'appartenenza alla gamma di modelli di Affalterbach sin da subito attraverso la mascherina del radiatore AMG cromata lucida.

    Un tratto caratteristico dei modelli ad alte prestazioni è rappresentato dalla grembialatura anteriore abbinata a griglie delle prese d'aria in nero.

    Se gli esterni sono caratteristici, gli  interni non deludono con i sedili AMG rivestiti in pelle nappa. Una particolarità del modello base è la corona del volante  rivestita in pelle nappa nera. 

    Il Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupè si configura dunque come top di gamma, per un nuovo successo dell'inossidabile marchio della Stella a Tre Punte!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie