21.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Mercedes-AMG C43 4Matic

    Mercedes-AMG C43 è l’ultima nata della famiglia Mercedes-Benz.

    Racchiude una serie di nuova soluzioni tecniche, la nuova Mercedes-AMG C43 è disponibile in configurazione berlina e station wagon ed è disponibile in configurazione berlina e station wagon.

    Il suo motore monta un turbocompressore elettrico a gas di scarico azionato da un impianto elettrico a 48 volt che alimenta anche il generatore di avviamento a cinghia.

    Tante sono le novità presenti su questo modello tra cui dall’asse posteriore sterzante, offerto di serie, la trazione integrale permanente AMG Performance 4MATIC con distribuzione della coppia in prevalenza al retrotreno, il cambio AMG SPEEDSHIFT MCT 9G con frizione a bagno d’olio e le sospensioni AMG RIDE CONTROL con Adaptive Damping System.

    Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH ha dichiarato: “La Classe C è sempre stata una storia di successo assoluto per Mercedes-AMG. Con l’innovativa tecnologia del turbocompressore elettrico a gas di scarico, stiamo ancora una volta aumentando notevolmente l’attrattiva di questa ultima generazione. Il nuovo sistema di turbocompressore non solo contribuisce all’eccezionale dinamica di guida della C43 4MATIC, ma ne migliora anche l’efficienza, dimostrando così l’enorme potenziale dei motori a combustione elettrificati. L’asse posteriore sterzante e la trasmissione a cambiata rapida contribuiscono a migliorare le prestazioni di guida che sono il segno distintivo di AMG“.

    Mercedes-AMG C43: un turbo di nuova generazione

    Il cuore pulsante della nuova C43 4MATIC è il quattro cilindri AMG da 2,0 litri, conosciuto come M139l , dove la “l” indica la disposizione longitudinale, un propulsore che sprigiona una potenza massima di 408 CV a 6.750 giri/min.

    Presente un boost aggiuntivo di 14 CV erogati dal sistema RSG, sfruttabile temporaneamente in alcuni momenti, con una coppia massima di 500 Nm disponibile a 5.000 giri/min. La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 250 km/h per entrambe le varianti.

    Dotando la vettura dell”AMG Driver’s Package, a richiesta, la velocità massima sale per ambo le configurazioni a 265 km/h.

    Mercedes-AMG C43 4Matic brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 4.7 secondi.

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie