20.1 C
Napoli
mercoledì, 15 Maggio 2024
  • Mazda2 Hybrid: massima efficienza e sicurezza

    Mazda2 Hybrid è l’auto ideale per il contesto urbano, pur non disdegnando le avventure fuori città.

    Con il recente rstyling la nuova Mazda2 Hybrid ha ricevuto un nuovo volto con un paraurti inedito e la nuova griglia a cinque punti Mazda affiancata da gruppi ottici che si estendono fino ai parafanghi anteriori.

    I fari sono dotati ottici di tecnologia LED ed incorporano le luci di marcia diurne che funzionano anche come indicatori di direzione.

    Sotto i gruppi ottici sono presenti delle prese d’aria pentagonali che fanno da cornice alla griglia creando una rientranza per i fendinebbia a LED.

    Aggiornato anche lo spoiler anteriore, oltre a dare al corpo macchina un look elegante, contribuisce ad aumentare l’efficienza e a diminuire la resistenza aerodinamica.

    La parte posteriore è stata rielaborata e, come tutta la vettura, nasce dalla stretta collaborazione tra il Mazda European Design Studio e il quartier generale Mazda in Giappone, ora presenta una decorazione del portellone in tinta con la carrozzeria.

    Per la livrea esterna sono disponibili sette colorazioni: Opera Black, Formal Red, Stormy Silver, Lead Grey, Lunar White e Northern White Pearl, tutte abbinate agli specchietti retrovisori neri e ad un’antenna a pinna di squalo, in tinta con la carrozzeria.

    Mazda2 Hybrid: dotazione e tecnologia

    La tecnologia di cui si avvale la vettura è all’avanguardia, perché passa senza soluzione di continuità dalla modalità elettrica alla termica o all’alimentazione combinata, offrendo in ogni situazione una piacevole esperienza di guida.

    Si avvale di un motore a benzina a tre cilindri da 1.5 litri capace di erogare 92 CV con una coppia di 120 Nm, ed abbinato ad un motore elettrico da 59 kWh, che genera coppia istantanea da 0 giri/min. ad un massimo 17.000 giri/min di ben 141 Nm, per una potenza combinata di sistema di 116 CV.

    Il sistema propulsivo spinge la vettura ad una velocità massima di 175 km/h con una accelerazione 0-100 km/h in 9,7 secondi. Il consumo di carburante, nel ciclo combinato WLTP è di 4,3-3,8 l/100 km con emissioni di CO2 di soli 97-87 g/km.

    Con le sue dimensioni, 3,940 metri di lunghezza, 1,745 metri di larghezza, 1,50 metri di altezza, la  giapponese è una delle auto più compatte del segmento B, e con il diametro di sterzata di 4,9 metri, leader della categoria,  i trova a suo agio nei contesti urbani congestionati.

    La Mazda2 Hybrid 2024 è offerta su tutti i mercati europei in cinque allestimenti:

    • Mazda2 Hybrid Prime-line
    • Mazda2 Hybrid Centre-line
    • Mazda2 Hybrid Exclusive-line,
    • Mazda2 Hybrid Homura
    • Mazda2 Hybrid Homura Plus

    Prezzi a partire da 24.670 euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie