Mazda MX-30 R-EV è un crossover elettrico dalle caratteristiche uniche.
Ritorna a essere prodotto in serie a distanza di 11 anni, il motore rotativo, la nuova Mazda MX-30 R-EV ha il primato di portare nuovamente al debutto un propulsore glorioso.
Era il 2012 quando il motore rotativo, il Wankel, uscì fuori produzione con la Mazda RX-8.
Il Marchio automobilistico giapponese ha prodotto complessivamente 1,99 milioni di veicoli con motore rotativo.
Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV ha un’autonomia fino a 85 km in EV.
Il motore rotativo ne estende l’autonomia quando è necessario, la R-EV si aggiunge alle altre varianti in listino, tutte completamente elettriche.
Mazda MX-30 viene realizzata con un attento approccio alla sostenibilità.
La vernice carrozzeria è applicata con una pistola a spruzzo ad alta tecnologia che distribuisce con precisione la vernice sulle diverse parti della carrozzeria, le tinte di nuova concezione solidificano a una temperatura di circa 80 C°, un processo che consente di limitare le emissioni di CO2 durante il processo di verniciatura multi-tono del 34 – 37%.
Mazda MX-30 R-EV è disponibile negli allestimenti:
- Prime Line
- Exclusive Line
- Makoto.
Prezzi a partire dai 38.520 euro fino a 41.770 euro, due le versioni speciali, la Advantage e la Edition R, entrambe caratterizzate da una dotazione di serie esclusiva e in vendita a un prezzo di 40.020 euro e di 46.020 euro.
Le prime Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV arriveranno nelle concessionarie italiane a partire dall’autunno 2023.