20.6 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Mazda2: eccellenti consumi nei test reali

    Mazda2 conquista un ottimo punteggio nei test sui consumi ed emissioni di CO2. 

    L’ente indipendente Green NCAP assegna così 3,5 stelle alla nuova Mazda2 2022, una compatta due volumi spinta da un efficiente motorizzazione Skyactiv-G da 1,5 litri offerto nella duplice potenza di 75 e 90 cavalli. 

    La versione da 75 cavalli spicca per la sua efficienza, un propulsore che montato sulla giapponese da segmento B si rivela particolarmente parco nei consumi. 

    Mazda2 è un’auto compatta, leggera ed efficiente

    Sportiva, elegante, moderna, solo tre vetture sottoposte ai controlli da parte dell’ente Green NCAP hanno ottenuto un simile punteggio. La cinque porte Mazda conquista cosi un punteggio di 3,5 stelle, un risultato paragonabile ad altre vetture dotate dii alimentazioni ibride leggere. 

    Solo altre vetture plug-in hybrid e ibride a 48 Volt hanno raggiungo un risultato superiore, segno di un’efficienza esemplare. 

    La variante da 75 cavalli si contraddistingue da un elevato rapporto di compressione ma anche di una tecnologia premium che le consente valori di emissioni inferiori del 10% rispetto al modello precedente, il tutto a fronte di valori di coppia incrementati del 6%. 

    Anche dal punto di vista della sicurezza, la nuova Mazda2 raggiunge un punteggio elevato. 

    In occasione di numerose prove su strada e di test da laboratorio effettuate con temperature esterne da -7C a +35 gradi, fino ad un’altitudine di 1.200 metri, i livelli di inquinamento, efficienza energetica ed emissioni sono da riferimento. 

    Ricordiamo che la compatta giapponese è offerta in Italia in tre livelli di allestimento e con una special edition, la Homura, dotata di un equipaggiamento di serie, ricco e tecnologico. 

    Mazda2 è in vendita a un prezzo che parte da 18.300 euro. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie