9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid 2022

    Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid è un SUV ibrido.

    Quando i tecnici Citroen hanno pensato alla C5 Aircross Plug-in Hybrid hanno immaginato un SUV capace di eccellere in ogni ambiente.

    Un'auto ibrida con prestazioni importanti e che rispetta l'ambiente grazie anche a consumi contenuti.  

    L'auto non assume più dunque la funzione di mezzo di trasporto ma diviene l'ambiente dove secondo statistiche realizzate da importanti centri di ricerca ed analisi, ogni cittadino passa gran parte della sua vita.  

    Questa considerazione porta di fatto ad una nuova visione della vivibilità degli interni e a una ulteriore attenzione rispetto a tante piccole particolarità che in viaggi importanti o in caso di uso intensive metropolitano, possono fare la differenza.  

    Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid: 225 cavalli di potenza massima

    Ecco dunque alta tecnologica, dinamica delle prestazioni, affidabilità e comodità.  

    Il motore endotermico a benzina da 1.6 litri da 181 CV è abbinata a un motore elettrico che sviluppa 80 kW.

    Una soluzione tecnica che piace e convince per via dei consumi estremamente ridotti. Il cambio automatico elettrificato a 8 rapporti completa un quadro tecnico decisamente interessante per il SUV ibrido firmato Citroen

    La potenza complessiva è di 225 cavalli, il motore elettrico consente di percorrere fino a 55 chilometri in modalità zero emissioni per una velocità massima di 135 km/h.  

    Determinante in tal senso la tecnologia che consente di recuperare energia anche parzialmente durante la marcia, in decelerazione e frenata. I tempi di ricarica sono di quattro o sette ore, per un tempo medio al di sotto delle 2 ore in caso di ricarica veloce. 

    Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid: 55 km di autonomia in modalità full electric a zero emissioni

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie