16.1 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Mazda2 2022

    Mazda2 2022 cambia nell’aspetto, mostrando uno stile più elegante e sportivo. 

    Disponibile nell’unica motorizzazione da 1.5 litri e con due livelli di potenza, la nuova Mazda2 2022 è una compatta due volumi che forte di una tecnologia avanzata punta sui bassi livelli di emissioni e consumi.

    L’evoluto Skyactiv-G in Italia è disponibile in due livelli di potenza, da 75 e 90 cavalli per una coppia massima rispettivamente di 143 e 151 Nm, il tutto abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. 

    Novità assoluta è la presenza dell’alimentazione ibrida sulla versione da 90 cavalli, il suo aumentato rapporto di compressione, il sistema di iniezione di carburante innovativo ed un impianto di scarico completamente ridisegnato, hanno permesso di ottenere livelli di CO2 particolarmente contenuti, nel ciclo misto WLTP il dato dichiarato è del 6,8% inferiore rispetto al passato. 

    Mazda2 2022: consumi ridotti e massimo comfort

    Riviste anche le sospensioni ora più votate al comfort, maggiore è l’insonorizzazione per un isolamento acustico premium, rispetto alla precedente generazione nell’abitacolo è presente un sistema di infotainment by Mazda con connettività wireless Apple CarPlay

    Tre i livelli di allestimenti disponibili, in Italia sarà proposta anche nella speciale versione Homura equipaggiata con una dotazione esclusiva che comprende cerchi da 16 pollici in nero lucido, antenna share e interni con cuciture rosse a contrasto. Particolarmente curata è anche la dotazione di sicurezza, tra i sistemi di assistenza alla guida offerti di serie, figura il dispositivo di mantenimento della carreggiata. 

    Mazda2 2022 sarà offerta negli allestimenti Evolve, Exceed ed Esclusive. 

    Prezzi a partire dai 18.300 euro per la Evolve da 75 cavalli, per la più potente configurazione da 90 cavalli, nel massimo livello di allestimento Esclusive, occorrono 23.450 euro. 

    Un design raffinato per contenuti esclusivi e di qualità. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie