23.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Mazda lancerà due SUV nei due prossimi anni

    Mazda lancerà due nuovi SUV entro i prossimi due anni. 

    Saranno la CX-60 e la CX-80 le due novità firmate Mazda, due grossi e imponenti SUV a cinque e sette posti. 

    Si affiancheranno all’attuale e rinnovata CX-5 2022, modelli che punteranno a un pubblico premium proponendo tecnologie e contenuti innovativi. 

    Motorizzazioni turbo benzina e Diesel, la tecnologia Skyactiv sarà nuovamente presente sia sui propulsori quattro cilindri in linea sia sui sei cilindri. Nel futuro del brand di Hiroshima c’è una visione elettrificata, entro il 2030 l’intera gamma sarà elettrica. 

    Mazda CX-80 e CX-60: SUV premium

    Non solo alimentazione ibrida leggera a 48 volt ma anche tecnologia ibrida plug-in, sui nuovi SUV nipponici ampio spazio per l’elettrificazione e non solo, perché ancora una volta tante saranno le novità. 

    In America la strategia sarà differente, tre i nuovi modelli: CX-70, CX-90 e CX-50, quest’ultimo dalle dimensioni più compatte perché basato su di una piattaforma media. 

    Non saranno solo questi due SUV le novità per i prossimi anni perché anche l’elettrica di casa Mazda, la MX-30, sarà aggiornata. 

    Novità assoluta è la presenza di un motore rotativo, il conosciuto e apprezzato Wankel, che funzionerà da range extender e che consentirà alla MX-30 maggiore autonomia, fungendo da caricatore delle batterie. 

    L’obiettivo è chiaro, proporre mezzi dalla grande autonomia capaci di soddisfare le diverse esigenze del pubblico europeo, senza tralasciare praticità e divertimento di guida, due fattori fondamentali per un brand che punta sull’emozione. 

    Mazda CX-60 e CX-80 arriveranno nel 2022 e 2023.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie