20.4 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Mazda CX-30 2024: motori, dotazioni, aggiornamenti, prezzi, foto

    Mazda CX-30 2024 si presenta sul mercato forte di una nuova tecnologia e sistemi di sicurezza avanzati. 

    Miglioramenti quelli che interessano il nuovo model year dell’apprezzato crossover giapponese, che riguardano anche la gamma colori rivisita e aggiornamenti all’infotainment, la nuova Mazda CX-30 2024 è un’auto sicura a 360 gradi. 

    Il suo sistema informatico vanta una tecnologia in grado di proteggerlo dalle minacce esterne, quattro le nuove funzioni di sicurezza attiva:

    • Distracted Driver Alert
    • AEB: frenata di emergenza autonoma notturna
    • Intelligent Speed Assist (ISA)
    • Cruising & Traffic Support: guida in colonna.

    Nell’abitacolo sono preseti anche nuove porte USB di tipo C e di tipo A, cambia il colore dei comandi al volante, la tonalità più scura li rende di più facile individuazione per il conducente. 

    Mazda CX-30 2024 con Mazda Connect

    Il sistema d’infotainment supporta Apple CarPlay e Android Auto anche in modalità wireless, con le informazioni che possono essere lette anche sull’Head-Up Display, una novità assoluta questa che pone il crossover giapponese ad un livello di sicurezza mai raggiunto prima, evitando così distrazioni del pilota. 

    Lungo il tunnel centrale è presente un pad per la ricarica wireless di device esterni, di maggiori dimensioni anche il display centrale che passa da 8,8 a 10,25 pollici, schermo provvisto di mappe di navigazione ampliate e con cornici trasparenti. 

    Il sistema di navigazione è dotato anche di una funzione di ricerca che consente di trovare i punti di interesse più facilmente, migliorata anche la mappatura del fuoristrada, funzione disponibile in abbinamento a un nuovo sensore giroscopico 3D, in grado di calcolare accuratamente la posizione del veicolo anche in zone dove il segnale GPS è scarso. 

    Mazda CX-30 2024 è disponibile con motorizzazioni ibride e-Skyactiv con sistema Mazda M Hybrid e disattivazione dei cilindri. La gamma potenza spazia dai 122 ai 150 CV, la versione top di punta è la e-Skyactiv X da 186 CV. 

    Prezzi a partire da 27.850 euro per la Prime Line.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie