14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Mazda BT-50

    Mazda BT-50 è stato presentato ufficialmente. 

    Si tratta di un nuovo pick up che con il suo stile aspira ad una fascia molto ampia di pubblico, Mazda BT-50 è un veicolo fuori dal comune.

    Una iniziativa importante che deriva dal gran successo riscosso sin dal 2006 soprattutto nei mercati statunitnse e del medio oriente.  

    Mazda BT-50 è figlia del Kodo Design

    Evidentissimo è il contributo della Isuzu, con un adattamento dello stile Kodo, alle nuove dimensioni del BT-50: parliamo di un corpo macchina che supera i 5 metri di lunghezza .  

    Per ciò che concerne la motorizzazione il pick-up giapponese, monta un quattro cilindri da 3 litri, un turbo diesel da 190 CV, con trazione integrale e cambio automatico.  

    Tra i plus ovviamente il carico utile che è di 1.065 kg ed una capacità di rimorchio di 3500 kg. 

    Uno stile quello della Mazda BT-50 che deriva dalla…

    Per ciò che concerne il design abbiamo diversi richiami alla Mazda CX-5 e dunque un approccio morbido ma grintoso, moderno ma che richiama alla storia Mazda.  Molto belli i gruppi ottici che spiccano sulla griglia e non passano inosservati.

     Per ciò che concerne gli interni abbiamo un trionfo del classico, con una plancia orizzontale e strumentazione analogica.

     Al centro della consolle troviamo l'infotainment con supporto per Android Auto e Apple CarPlay.

    Probabilmente la novità più rilevante è come nonostante le grandi dimensioni Mazda BT-50 si proponga come un pick up facile da guidare, utile non soltanto per la sua capacità di carico ma anche per un utilizzo metropolitano. E proprio su questa nuova dimensione del modello che Mazda effettua la sua più grande scommessa.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie