12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Arriva in Italia la nuova Mazda CX-5 2020

    Mazda introduce sul mercato italiano la nuova CX-5 2020 .

    La nuova Mazda CX-5 2020 è stata presentata nell’autunno 2019, in occasione del Salone dell’auto di Los Angeles. 

    In termini di motorizzazione abbiamo due versioni di motori benzina ed una diesel.  Ecco un propulsore 2.0 L da 165 cv con cambio manuale che garantisce in virtù di spiccata innovazione, una forte riduzione dei consumi. Stesso concetto per il 2.5 L da 194 cv con cambio automatico e trasmissione AWD. Per ciò che concerne la versione diesel ecco il 2.2. L a doppia turbina con 150 cv di potenza.

    Disponibili ben 4 versioni: Business, Exceed, Exclusive e Signature. La versione business prevede accanto a magnifici cerchi da 17 pollici  tanta tecnologia tra cui sistema i-Activesense con il nuovo sistema di frenata di emergenza con la visione Night Vision.  La versione Exceed prevede cerchi da 19 pollici , strumentazione centrale caratterizzata da un nuovo display da 7 pollici e da una serie di sistema alla guida come il Cruise Control Adattativo.

     La versione Exclusive è molto elegante, con rivestimenti interni in pelle nera e sedili anteriori dotati di sistema di ventilazione, riscaldabili elettricamente e provvisti di memorie dal lato guidatore.Infine, l’allestimento Signature rappresenta il top di gamma e presenta  rivestimenti in pelle Nappa Brown ed un brillante sistema di riscaldamento anche per volante e sedili posteriori.

    Il model year 2020 è caratterizzata dalla disponibilità della trazione integrale elettronica. Attraverso una serie di sensori è possibile monitorare costantemente le condizioni della strada e lo stile di guida necessario per attiare la trazione integrale e ripartire ottimamente la coppia.  Grande novità è la funzione “Off Road Mode” che integra la versione integrale esaltandone la capacità su terreni accidentati. Questa fuzione è attivabile con velocità non superiore ai 35 km/h.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie