13.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Maserati MC20 Cabrio: anteprima

    Maserati MC20 cabrio è una supercar a cielo aperto che sarà presentata nel corso del 2022. 

    Il primo prototipo della Maserati MC20 Cabrio è stato svelato dalla Casa del Tridente, foto che hanno fatto ben presto il giro della rete, portando ancora una volta in alto il Made in Italy

    Affiancherà l’apprezzatissima coupé e precederà di qualche mese il lancio della sorella a zero emissioni, un debutto importante dunque per una sportiva open destinata a infiammare il cuore degli appassionati. 

    Maserati MC20 cabrio: la scoperta da oltre 600 cavalli

    Avrà le stesse identiche dimensioni della coupé, configurazione da cui differirà per l’assenza del tetto, sostituito in questo caso o da una capote in tela, un tributo al passato, o da un tetto rigido in metallo, configurazione meno old style ma sensibilmente più in linea con una vera supercar. 

    Scocca e carrozzeria saranno in materiali compositi, il motore punterà nuovamente sull’apprezzato V6 biturbo da 3 litri e 630 cavalli. 

    Maserati MC20 Cabrio: una scoperta da oltre 300 km/h

    Manca poco per vederla e soprattutto ammirarla nella sua veste definitiva, tantissime le incognite, oltre al tetto anche sul meccanismo di apertura delle portiere, sulla coupé si aprono verso l’alto, bisognerà capire i tecnici Maserati cosa avranno deciso in merito. 

    La MC20 in velocità massima supera i 326 km/h, la cabrio avrà prestazioni simili o leggermente inferiori. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie