20 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition: il SUV one-off

    Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition è il risultato della collaborazione della Casa del Tridente con Massimo Bottura.

    E’ un incontro tra due eccellenze emiliane  dal quale è scaturita la vettura che è  un’esplosione di creatività, tra lo chef patron dell’Osteria Francescana, un ristorante a tre stelle Michelin con sede a Modena e la Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition

    ll top di gamma, la versione Maserati Trofeo è equipaggiata con un motore V8 capace di sviluppare  580 CV di potenza e riesce ad abbinare perfettamente prestazioni , velocità e piacere di guidare.

    La carrozzeria  di questa Fuoriserie Edition è ricoperta da schizzi multicolore, gli stessi che si trovano negli interni, sul  tunnel centrale e sulla plancia.

    Per Massimo Bottura l’esperienza automobilistica fuoristrada si traduce in opera di action painting.

    Da giovane, si  avventurava nella campagna modenese su auto d’epoca ed a ffine  giornata, le carrozzerie erano ricoperte da schizzi di fango.

    Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition fa parte del programma “Maserati Fuoriserie” che consente ai clienti di personalizzare al massimo la vettura , quasi fosse un secondo abito.

    Con questo programma, la Casa del Tridente propone un’ampia gamma di strumenti di disegno e di colori ed il resto lo fa l’ispirazione del singolo cliente.

    Per aiutare i clienti a orientarsi tra le migliaia di combinazioni possibili, sono state create tre collezioni di base da cui partire: Corse, Unica e Futura.

    Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition, presentato in occasione del Motor Valley Fest 2021 a Modena, rappresenta per Massimo Bottura il concetto di creatività che abbina  il programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie e lo chef.

    E’ possibile infatti, ordinare  nuove vernici esterne e livree, colorazioni per i cerchi e le pinze dei freni, oltre a combinazioni particolari nell’abitacolo con diversi accostamenti di colore per le cuciture e il layout degli interni.

    Ancora una volta Maserati punta sulla creatività.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie