Maserati GT2 Stradale è un’auto sportiva ad alto contenuto tecnologico.
Una vettura da usare tutti i giorni, grazie ai sistemi di assistenza e sicurezza alla guida come telecamere e sensori di parcheggio, la Maserati GT2 Stradale è adatta a ogni tipologia di utilizzo.
Nasce sullo stesso telaio ultraleggero in fibra di carbonio già utilizzato per Maserati MC20 coupé e MC20 Cielo.
La Stradale è realizzata presso il Centro Stile Maserati dove il team di progettazione e lavoro ha attenzionato tutte le aree della vettura, apportando modifiche necessarie per l’omologazione stradale senza però tralasciare lo spirito sportivo portato con successo sulla strada dalla Maserati MC20.
Maserati GT2 Stradale, motore, prestazioni
Il design della GT2 stradale conserva la tipica architettura Maserati, “bocca” anteriore allargata e prese d’aria laterali per portare aria per il raffreddamento del propulsore.
Modifiche anche al cofano anteriore.
Nel parafango posteriore ridisegnate totalmente ed ingrandite le prese d’aria, così come del tutto nuovo lo spoiler in fibra di carbonio, l’alettone ha una forma a boomerang.
I colori delle pinze freno a richiesta possono essere verniciati di nero, rosso, argento, giallo e blu ossidato, i cerchi sono in nero opaco.
L’abitacolo ha il rivestimento in Alcantara antiriflesso con cuciture blu a contrasto e monoscocca in fibra di carbonio a vista.
Nuovi i sedili a doppia scocca in fibra di carbonio, appositamente progettati da Sabelt, con l’altezza del sedile conducente regolabile elettronicamente, per una perfetta posizione di guida.
Il volante è rivestito in Alcantara con inserti in fibra di carbonio e cuciture blu a contrasto.
La propulsione è affidata al V6 Nettuno, opportuni interventi sull’elettronica hanno portato la potenza a 640 CV per 720 Nm di coppia a partire da 3.000 giri/min.
La Maserati GT2 Stradale raggiunge una velocità di 320 km/h, per uno 0 – 100 km/h in 2,8 secondi.
Il prezzo non è stato ufficialmente comunicato ma dovrebbe aggirarsi intono ai 900 mila euro.