12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Maserati Grecale Fuoriserie

    Maserati Grecale Fuoriserie è un modello one-off realizzato dal Programma Fuoriserie della Casa del Tridente.

    Una personalizzazione che consente di realizzare una vettura che rappresenta lo stile del cliente, Maserati Grecale Fuoriserie è un unica nel suo genere.

    Una livrea originale, il colore della carrozzeria è Galactic Orange, una tonalità arancio-rossa molto carica. 

    La vettura viene equipaggiata con cerchi Vortex Wheels ottenuti con un processo di fusione particolare, in grado per via del loro disegno, di raffreddare rapidamente l’impianto frenante. 

    Su questa versione sono presenti dei particolari badge, quello posto sul montante C, dalle dimensioni superiori al normale, sembra fondersi con la carrozzeria grazie alla particolare tecnica con cui è stato realizzato. 

    Maserati Grecale Fuoriserie: massima personalizzazione 

    L’effetto, meglio noto come “glitch”, vuole simboleggiare il movimento delle onde per evocare e richiamare il senso di movimento. 

    Ed un tocco di originalità e di futuro non poteva non aversi nell’abitacolo che ospita un display da 12,3 pollici e che utilizza l’ultima tecnologia dal punto di vista della connettività, con il cielo della vettura che rappresenta una mappa stellare. 

    Per i rivestimenti, tripudio di pelle e Alcantara, materiali che consentono tecniche particolari, come rappresentato dal logo del Tridente riportato sui poggiatesta. 

    Tre sono le propulsioni che utilizza la Grecale: due hanno come base il quattro cilindri turbo benzina da 300 CV e 330 CV, mentre per il top di gamma ci si affida al V6 biturbo da 3 litri, capace di scaricare sull’asfalto 530 CV. 

    Questo motore meglio conosciuto come “Nettuno” è anche il cuore della MC20 ed è in grado di spingere la nuova Grecale a una velocità massima di 285 km/h, per uno 0 – 100 km/h in 3,8 secondi. 

    Il prezzo della Maserati Grecale Fuoriserie non è stato comunicato.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie