16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Maserati Grecale: svelato il SUV del Tridente

    Maserati Grecale è stato svelato in occasione di una Global Premiere trasmessa anche sul digitale. 

    Ha dimensioni imponenti e motorizzazioni potenti e ibride, nuovo Maserati Grecale sarà inizialmente disponibile in tre versioni: 

    • GT
    • Modena
    • Trofeo

    Si affianca, posizionandosi un gradino sotto, alla possente Levante, la sua carrozzeria riprende diverse soluzioni presenti sulla velocissima MC20, la coupé da oltre 300 km/h. Al retro i fari full LED rendono omaggio alla storica 3200 GT disegnata da Giugiaro. 

    Maserati Grecale: motorizzazioni turbo

    Tre le motorizzazioni inizialmente disponibili in gamma, si parte dal quattro cilindri due litri turbo da 300 cavalli della GT, per passare ai 330 cavalli della Modena fino ad arrivare ai 530 cavalli della Trofeo, quest’ultima versione si pone in una fascia di mercato alta potendo contare sul V6 biturbo da 3 litri “Nettuno” che la proietta fino a una velocità massima di 285 km/h per uno 0-100 km/h in soli 3,8 secondi. 

    Sound, sicurezza, connettività, finiture, a seconda dell’allestimento scelto, l’abitacolo è impreziosito da rivestimenti in legno o fibra di carbonio e pelle. 

    Maserati Grecale Folgore: nel 2023 una full electric

    A distanza di un anno, a metà 2023, arriverà una versione completamente elettrica denominata Grecale Folgore con alimentazione da 400V. 

    Nonostante le sue dimensioni imponenti, il nuovo SUV Maserati è lungo 4,846 metri, largo 2,163 metri e alto 1,67 metri, la Grecale punterà sul puro piacere di guida enfatizzato da sospensioni elettroniche e da un equipaggiamento tecnico premium frutto della grande esperienza del marchio modenese nel mondo delle corse. 

    Il prezzo della Maserati Grecale non è stato ancora comunicato. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie