9.3 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuova Maserati GranTurismo 2023

    Nuova Maserati GranTurismo sarà presentata nel 2023. 

    Fa parte di un disegno, di un progetto che vede il marchio del Tridente sempre più proiettato nel raggiungimento della completa elettrificazione della sua gamma, la nuova Maserati GranTurismo sarà una splendida coupé con un cuore completamente elettrico. 

    In occasione dell’evento “MMXX: Time to be Audacious” presentato lo scorso anno, il brand automobilistico modenese ha dichiarato pubblicamente i suoi obiettivi: rendere elettrico ogni suo modello per un azzeramento delle emissioni di CO2 a partire dal 2030. 

    Nuova Maserati GranTurismo seguirà la Grecale EV

    Folgore, questo è il nome del progetto che punterà a rendere disponibile per ogni modello firmato Maserati una variante completamente elettrica, dopo la Grecale i riflettori saranno puntati sulla coupé e cabriolet. 

    Non sarà risparmiata nemmeno la velocissima e potente MC20, hypercar dotata del prestigioso motore Nettuno, un V6 biturbo in grado di proiettarla a una velocità massima superiore ai da 320 km/h, che a breve sarà affiancata da una variante EV, così come la Levante, il maxi size pronto a un facelift completo che riguarderà estetica e tecnica. 

    Dunque per Maserati un futuro completamente elettrico per un posizionamento sempre più luxury

    Nel 2021 il suo risultato operativo rettificato è stato del 5,1% con ricavi netti di 2.021 milioni di euro, segno di un grande apprezzamento a livello mondiale della gamma del Tridente e di un futuro che la vedrà sempre più posizionata tra i marchi lussuosi e innovativi.

    La line-up elettrica è fissata per il 2023, quando Maserati sarà il primo lustri brand a presenziare diversi segmenti di mercato con modelli completamente elettrici. 

    La nuova Maserati GranTurismo seguirà le orme stilistiche tracciate dall’innovativa Grecale.

     

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie