13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Maserati Grecale 2021

    Maserati Grecale sarà tra le novità più attese del prossimo anno.

    Dovrà dare nuova linfa vitale al marchio del tirdente, la nuova Maserati Grecale sarà un SUV di medie dimensioni che si posizionerà un gradino sotto la possente Levante.

    Una lunghezza di circa 4,7 metri, il futuro SUV modenese nacerà sulla piattaforma Giorgio, quella in pratica dove nascono le Alfa Romeo Giulia e Stelvio, una base già predisposta per l'elettrificazione. 

    Con Maserati Grecale la tradizione continua…

    Una prassi consolidata, oramai il brand italiano assegna a diversi sui modelli chiave il nome di un vento, così dopo Ghibli, Levante, Shamal è il turno di Grecale.

    Realizzata integralmente in Italia, avrà una versione di accesso presumibilmente con motorizzazioni potenti ma d'attacco, possibile che si decida di scegliere l'unità endotermica / elettrica che attualmente equipaggia la Ghibli Hybrid, ovvero il 2 litri turbo con unità mild hybrid da 330 cavalli e 450 Nm di coppia massima. 

    Ma come da tradizione, si punterà anche in alto, ed allora, visto il recente debutto sulla bellissima MC, di Nettuno, un propulsore V6 da 3 litri da 630 cavalli, probabile che la versione Trofeo, possa contare su questo cuore. 

    Progettata in Emilia, la Maserati Grecale sarà prodotta a Cassino, ma sono ipotesi perché ad oggi, la casa del Tridente ha rivelato solo il suo nome, altro è ancora da scoprire… 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie