13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTA

    Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTA è pura immaginazione ma… 

    Un bellissimo render quello realizzato dalla LP Design che mostra come potrebbe essere la potente Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTA .

    Recentemente il marchio torinese ha lanciato la splendida Giulia GTA e GTAm , due mostri sacri, capaci di prestazioni, da urlo.

    Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTA accende gli animi. Impazza sul web, porta a sognare, sia coloro che sono fedeli seguaci del marchio del Biscione, sia chi vive di storia, di ricordi, e non ha dimenticato la mitica 156 GTA, una Wagon spinta da un potente quanto bellissimo, V6 da 250 cavalli.

    Un V6 che passa da 250 a 540 cv sulla Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTA 

    Anni quelli dove il brand Alfa Romeo sfornava modelli autentici, dove il piacere di guida era lasciato tutto nelle mani del guidatore, un motore che suonava, che emetteva quella melodia tanto cara agli amanti della “Meccanica delle Emozioni“.

    Dalla 156 GTA alla Giulia Sport Wagon GTA 

    Un salto generazionale, un abisso in termini non solo di prestazioni pure, ma di performance, di cavalleria, di tecnologia.

    Oggi sia la GTA che la GTAm sono spinte da un V6 da 2,9 litri di origine Ferrari: un propulsore interamente in alluiminio, capace di sprigionare una potenza massima di ben 540 cavalli.

    LP Design così ipotizza un ritorno storico: la Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTA !

    Una commercializzazione che difficilmente vedrà la luce, ma che il popolo della rete reclama.

    Una “familiare” capace di oltrepassare il muro dei 300 km/h, di bruciare i 100 km/h in meno di 4 secondi netti e di poter competere, finalmente, ad armi pari, con bolidi del calibro di RS4 e Mercedes-AMG CLA 45 S Shooting Brake.

    Sognare non costa e grazie a questo bravissimo designer oggi possiamo correre anche con la fantasia!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie