16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Lotus Emira: la supercar inglese

    Lotus Emira è la sportiva che segna la vera svolta per il marchio automobilistico inglese. 

    Una sportiva che non accetta compromessi, una due posti lunga poco più di 4,41 metri e larga quasi 1,90 metri: la nuova Lotus Emira è disponibile unicamente con motori turbo benzina. 

    Sarà inizialmente proposta con il V6 3.5 di derivazione Toyota per poi essere commercializzata con il due litri turbo di derivazione Mercedes-AMG. 

    Lotus Emira è una supercar unica nel suo genere

    Non ha solo prestazioni al vertice ma di fatto segna anche un omaggio al passato per il marchio Lotus perché nel futuro della famosa e celebre casa automobilistica inglese c’è un orizzonte elettrificato. 

    In una prima fase di commercializzazione sarà proposta la First Edition con motore V6 Toyota, lo stesso propulsore che equipaggia le attuali Exige ed Evora

    Si tratta di un’unità da 400 cavalli e 400 Nm di coppia massima, che consente alla sportiva britannica di staccare uno 0 – 100 km/h in soli 4,5 secondi per una velocità massima prossima ai 290 km/h. 

    Successivamente sarà lanciata anche la variante spinta dal quattro cilindri due litri turbo benzina da 360 cavalli che in fatto di prestazioni non dovrebbe discostarsi molto dalla V6. 

    Lotus Emira è una sportiva leggera

    Il famoso marchio sportivo che ha sede in Inghilterra è da sempre celebre per la grande leggerezza delle sue vetture, un plus questo che da sempre le rende velocissime ed estremamente competitive in pista, anche per sulla nuova Emira questa caratteristica viene mantenuta grazie a un peso di 1.405 kg. 

    Lunga la lista degli accessori, il cliente potrà ulteriormente personalizzare la vettura per renderla più confortevole o prestazionale. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie