11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Peugeot 3008

    Nuova Peugeot 3008 sfodera gli artigli

    Il crossover francese per l’occasione si rifà il look, adeguandosi così alla piccola di casa, la nuova Peugeot 3008 mostra un frontale ancora più cattivo e sportivo.

    Fari che si prolungano verso il basso con due zanne, mascherina tridimensionale con al centro l’ologramma della casa del Leone, il lifting che ne esalta dunque lo stile. 

    Diversi i livelli di allestimento disponibili, sulle versioni GT e GT Pack arrivano i gruppi ottici full Led, con fendinebbia incorporati e cinque nuove tonalità carrozzeria. 

    Altra novità della gamma 2021 è la possibilità di optare per il black pack che comprende, tra l’altro, le barre portatutto satinate, i cerchi da 19 pollici Washington, i privacy Glass con cornici finestrini nere, i loghi Peugeot in nero satinato e le finiture per tetto, spoiler e soglia paraurti sempre in nero satinato. 

    Ampia la dotazione di serie, nuovi i sistemi di sicurezza, con l’immancabile suite ADAS presente in dose massiccia e di serie a partire già dalla versione di ingresso. 

    La nuova Peugeot 3008 punta sull’elettrificazione

    Sono disponibile due versioni elettrificate, la Hybrid4 300 e la Hybrid 225, la prima comprende oltre il motore endotermico da 1,6 litri PureTEch da 200 cavalli anche due motori elettici, uno sull’asse anteriore ed uno sul posteriore, mentre la Hybrid 225 non ha la trazione integrale, è anteriore, ed abbina al motore endotermico una sola unità elettrica. 

    Tutte le motorizzazioni sono disponibili sia con cambio manuale a 6 marce che con il cambio automatico AT/EAT8 a 8 rapporti. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie