11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Peugeot 208 sarà prodotta anche in Argentina

    Nuova Peugeot 208 sarà prodotta anche in Argentina

    La piccola della casa del leone sarà prodotta presso lo stabilimento di El Palomar: la nuova Peugeot 208 sarà realizzata nella struttura industriale tra le più innovative nel mondo.  

    La piattaforma CMP di Groupe PSA sarà la grande co-protagonista di questa importante novità.

    Già insignita in Europa del titolo di "Auto dell'anno 2020", la Nuova Peugeot 208 è tra i modelli più innovativi nel proprio segmento di mercato.

    L'esordio della piattaforma Common Modular Platform in Sud America è assolutamente strategica, consentendo nuovi standard tecnologici di assoluto valore.

    Non a caso la tecnologia è tra i punti di forza del modello prevedendo il Peugeot i-Cockpit dotato di display digitale 3D e una gamma di aiuti alla guida (ADAS).

    Lo stabilimento di El Palomar è la punta di diamante della produzione Peugeot: dal 2016 sono stati investiti dal gruppo ben 320 milioni di dollari, con l'integrazione di diversi fornitori nel sito, rendendo così i processi produttivi ancor più efficienti.

    Il risultato è evidente: incremento della qualità, standard elevati di applicazione tecnologica e dunque piena disponibilità della più importante piattaforma per il settore automotive oggi disponibile.  

    L'organizzazione della casa del Leone fa ancora una volta la differenza con l'approccio qualitativo nella produzione che si concretizza in modelli auto di grande successo.

    La nuova Peugeot 208 è la testimonianza perfetta di come si può aspirare all'alto partendo dal basso!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie