19.3 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Lexus UX Hybrid: il SUV ibrido sportivo

    Lexus UX Hybrid torna sul mercato con una serie di novità stilistiche, ma soprattutto con un nuovo allestimento denominato Design.

    Commercializzata nel 2019 la nuova Lexus UX Hybrid nasce sulla piattaforma globale GA-C e si presenta con un baricentro basso ed un telaio più rigido, il tutto per assicurare una guida più fluida ed una risposta più pronta agli input del guidatore.

    La nuova versione della vettura gode dei nuovi sistemi multimediali Lexus che rispondono ad un funzionamento più intuitivo ed incentrato sulla persona.

    I nuovi modelli, a seconda dell’allestimento della vettura, sono dotati di display da 8″ oppure da 12,3 pollici, con grafica ad alta risoluzione.

    Lexus UX Hybrid: dotazione e allestimenti

    Il nuovo sistema di assistenza vocale “Hey Lexus“rende facile effettuare telefonate, ricerche in rete, azionare i comandi audio o comandare il climatizzatore, il sistema multimediale può salvare i profili personali fino ad un massimo di tre persone, la console ha un ripiano per contenere lo smartphone.

    Il principio Omotenashi, termine che esprime lo spirito dell’ospitalità adottato dalla Casa giapponese, consente a chi utilizza la vettura di svolgere diverse funzioni, come bloccare o sbloccare le portiere, oppure azionare il sistema dell’aria condizionata.

    La gamma UX si presenta con un nuovo allestimento Design, con livrea bicolore, per l’occasione sono disponibili sei colori in combinazione con il tetto nero a contrasto. Il SUV ibrido viene offerto anche con una nuova colorazione, il Sonic Platinum, una particolare mescola in cui in uno strato di pochi micron sono abbinate scaglie metalliche ad una vernice più uniforme, dando origine ad un colore più brillante della carrozzeria.

    Nel frontale la griglia è caratterizzata da una trama ad “L”, rifinita in nero con una cornice cromata nella parte inferiore, cromatura che si allarga alle cornici dei fendinebbia e degli indicatori di direzione.

    Lo stesso motivo si ripete nella parte posteriore, con lo spoiler nero lucido posto sul bordo del tetto e le modanature intorno ai gruppi ottici.

    Lexus UX Hybrid: motore ibrido

    I cerchi in lega da 18 pollici hanno un design a 10 razze con finitura metallizzata scura.

    L’allestimento “Design” include il rivestimento dei sedili in pelle sintetica, i sedili anteriori riscaldati, il climatizzatore bi-zona, telecamere per la retromarcia, tergicristalli automatici gruppi ottici a LED con abbaglianti automatici, modanature sui passaruota nere, e badge Lexus “F”.

    La propulsione è affidata a un motore 2.0 litri benzina capace di sviluppare 152 CV e a un’unità elettrica da 109 CV, per una potenza complessiva di 184 CV.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie