11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Lexus Design Award 2023, aperte le iscrizioni

    Lexus Design Award 2023 è un concorso internazionale di design.

    Si rivolge alle prossime e future generazioni di designers, il bando di concorso Lexus Design Award 2023 incoraggia e apre le porte per nuovi talenti emergenti. Una piattaforma globale per la nascita, la scoperta e il lancio di futuri designers dell’automotive, il marchio giapponese intende così arricchire la sua piattaforma accogliendo talenti di nuova generazione, concentrandosi così sulla crescita creativa dell’individuo.

    Le iscrizioni al Lexus Design Award 2023 termineranno il 16 ottobre 2022

    Per partecipare i candidati dovranno spiegare come il loro concetto creativo possa mettere in pratica i tre principi chiave del marchio Lexus:

    • Anticipare
    • Innovare
    • Coinvolgere.

    Un progetto che deve anticipare le future tendenze e sfide globali che coinvolgeranno le società del futuro, nuovi modi e idee per sposare il concetto di mobilità sostenibile e migliorare gli spostamenti senza impattare sul piacere di guida.

    Simon Humphries, responsabile del design globale di Toyota e Lexus: “Nell'ultimo decennio, i problemi ambientali e di altro tipo sono aumentati insieme alla necessità di soluzioni. Con il LEXUS DESIGN AWARD abbiamo accolto e riconosciuto i creatori emergenti di lungimiranza e genialità creativa che applicano il potere del design alle sfide, per costruire un domani migliore per tutti. Attendo con ansia i nuovi talenti e le idee suggestive che debutteranno al LEXUS DESIGN AWARD 2023.

    Lexus Design Award 2023: quattro vincitori

    Una commissione composta da esperti del design riconosciuti a livello internazionale premierà quattro vincitori che avranno a loro disposizione un budget fino a 3 milioni di yen per la ricerca e lo sviluppo come sovversione per il design, per realizzare non solo un prototipo ma anche per sostenere lo sviluppo creativo dell’individuo.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie