19.8 C
Napoli
martedì, 14 Maggio 2024
  • Le utilitarie più vendute in Italia: classifica per città

    Le utilitarie più vendute e popolari in Italia, quali sono? Potrebbe essere scontata la risposta e invece solo al primo posto svetta la Casa automobilistica Torinese, seguita da altre due compatte dal grande appeal.

    E la Fiat Panda l’utilitaria più venduta e apprezzata a Torino, seguita dalla Toyota Yaris e Renault Clio, modelli tutti compatti dalla grande tecnologia e ognuno con una personalità diversa. Anche a Milano la situazione sostanzialmente non cambia, Clio e Panda in testa, la Citroen C3 è la new entry per via del suo design espressivo e per la completa dotazione di serie, caratteristiche che la rendono estremamente apprezzata.

    A Bologna invece posto d’onore per la Volkswagen Polo seguita dalla Ford Fiesta e dalla Fiat Panda, mentre a Roma è la smart fortwo la regina, le due dimensioni estremamente compatte la rendono la regina della Capitale, impossibile non apprezzarne agilità e polivalenza d’uso.

    Spostandoci verso Sud, a Napoli la Toyota Yaris per affidabilità e versatilità è tra le più scelte, seguono la Fiat Panda e la Fiat 500, due compatte che brillano per dotazione facilità di utilizzo.

    In Italia spazio alle utilitarie nelle grandi città

    La Fiat Panda rappresenta un’ottima alternativa ai SUV più imponenti e possenti, un modello che offre spazio, facilità di utilizzo e manutenzione e costi di gestione, stessa cosa per la Fiat 500, auto dalle dimensioni ancora più compatte e disponibile con motorizzazione ibrida efficiente e parca nei consumi.

    La Toyota Yaris soprattutto nella sua ultima evoluzione è campione nei consumi, gli oltre 20 km con un litro non sono un miraggio e la proverbiale affidabilità del marchio giapponese.

    La smart fortwo a Roma è regina tra le “utilitarie”, le sue dimensioni ultra small la rendono perfetta per trovare facilmente parcheggio.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie