13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • BMW X5 ed X6 Hybrid

    Novità per Nuova BMW X5 ed X6 Xdrive40D con il motore diesel a 6 cilindri mild hybrid.

    Da maggio 2020 è questa dunque la grande sorpresa di BMW che per i modelli X5 ed X6 Xdrive40D presenta la motorizzazione diesel mild hybrid.

    Surplus di potenza per il motore a combustione, che passa a 250 kW/340 CV, con il supporto elettrico del sistema Mild Hybrid, che incrementa ancor di più la spinta. L

    a tecnologia TwinPower Turbo del nuovo sei cilindri in linea è costituita da un sistema di compressione a turbina a due stadi oltre ad un'iniezione diretta Common Rail.

     Il propulsore raggiunge la potenza massima di 250 kW/340 CV a 4.400 giri/min. Prevista una seconda unità di dosaggio integrata all'uscita del sistema SCR vicino al motore, che incide sul controllo delle emissioni di monossido di azoto. 

    La funzione di veleggio è disponibile nella modalità COMFORT.

    Una vera e propria rivoluzione dunque che si accompagna al design deciso ed elegante ed al lusso degli interni.

    Per la Nuova BMW X5 xDrive40D e per la Nuova BMW x6 Xdrive40D un ulteriore salto di qualità per la conquista della leadership di settore. 

    Il SUV tedesco si adegua dunque alla grande “moda” del momento, le severe normative in materia di inquinamento ambientale stanno obbligando la maggioranza delle case automobilistiche ad un concreto abbassamento della media delle emissioni di CO2. 

    La soluzione Mild hybrid assicura un notevole abbattimento delle emissioni perché l’unità elettrica e le relative batterie aiutano sensibilmente il motore, che sia benzina o Diesel, in fase di ripresa ma anche in accelerazione. 

    Ecco dunque una soluzione sempre più intelligente verso una completa elettrifcazione sensata dell’intera gamma BMW, visto che l’elettrico puro ancora non ha senso e che la soluzione ibrida, ad oggi è la strada più concreta per l’abbattimento di emissioni e consumi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie