12.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Land Rover Defender 130: fino a 8 posti

    Land Rover Defender 130 è un SUV capace di ospitare fino a otto passeggeri. 

    Grazie a un passo maggiorato, la nuova Land Rover Defender 130 affianca la Defender 90 e Defender 110, ponendosi all’apice per quanto concerne la capacità di carico e di trasporto passeggeri. 

    Il suo passo maggiorato le consente una capacità di carico record, fino a 2.516 litri per la versione a cinque posti e 2.291 litri per la versione a 8 posti. 

    Nuova Land Rover Defender 130 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 89.300 euro. 

    Tre file di sedili, per un’abitabilità senza precedenti, la 130 è disponibile negli allestimenti SE, HSE, X-Dynamic e X, oltre alla First Edition, quest’ultima è disponibile in tre combinazioni di colori ognuna delle quali ispirata a un tema.

    La First Edition nasce sulla base della HSE ma ne eleva i contenuti proponendo nella dotazione di serie accessori quali i cerchi da 20 pollici, il climatizzatore quadrizona, l’impianto audio Meridian e il Driver Assist Pack

    Tre le motorizzazioni disponibili sulla Defender 130:

    • P400: motore turbo benzina, un sei cilindri da 400 cavalli per 550 Nm di coppia massima;
    • D250: motore turbodiesel da 250 cavalli per 600 Nm di coppia massima;
    • D300: sei cilindri in linea, potenza massima di 300 cavalli, 650 Nm di coppia. 

    Elevate le prestazioni della P400 in grado di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 6,6 secondi per una velocità massima di oltre 200 km/h. 

    Sull’intera gamma è disponibile il cambio automatico ZF a 8 rapporti, la trazione integrale intelligente iAWD di Land Rover e l’Electronic Air Suspension con Adaptive Dynamic che consente alla vettura di affrontare anche l’off-road più impegnativo in tutta sicurezza, offrendo sempre elevate performance in fuoristrada e un’agilità sconosciuta per un SUV a 8 posti. 

    Land Rover Defender 130: massime prestazioni in off-road

    Il telaio è stato interamente progettato, la sua rigidità torsionale di 25 kNm/grado è tre volte superiore a quello di un veicolo tradizionale, l’architettura è la D7x

    La capacità di traino della Defender 130 è di 3.000 kg, l’aggancio per il rimorchio è facilitato dalle sospensioni elettroniche, un pannello con i relativi comandi per la gestione dell’assetto è presente all’interno del portellone.  

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie