13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Jaguar Land Rover: entro il 2030 azzeramento emissioni 

    Jaguar Land Rover punta al raggiungimento di un obiettivo ambizioso entro il 2030. 

    Tagliare le emissioni dei gas serra del 46% in tutte le sue fasi produttive, Jaguar Land Rover punta a ridurre fino al 60% le emissioni dei sue vetture.

    Un percorso ambizioso iniziato già diversi anni fa, alla fine di questo decennio le emissioni saranno addirittura ridotte del 46% rispetto a quelle del 2019 e del 54% relativamente a ogni auto prodotta tenendo in considerazione l’intera catena del valore. 

    Jaguar Land Rover: azzerare le emissioni di CO2 

    Dopo aver raggiunto l’azzeramento delle emissioni di CO2 entro il 2030, nel futuro del marchio automobilistico inglese c’è il coinvolgimento nell’ambito del raggiungimento di questo pregevole obiettivo, dell’intera filiera di fornitori entro il 2039, una strategia quella “Reimagine” con un alto valore etico. 

    Parola d’ordine è decarbonizzare progetti e materiali, dalla produzione alla catena di approvvigionamento, dell’elettrificazione al reclutamento delle batterie, l’intera filiera e tutti i singoli processi produttivi saranno rigidamente controllati per ottenere un impatto ambientale pari a zero. 

    All’interno dell’azienda è stata così istituita una nuova figura, il Sustainability Director, una figura che sarà portata avanti da Rossella Cardone che avrà il compito di guidare il marchio automobilistico inglese verso la completa transizione energetica: “La sostenibilità è al centro della nostra strategia Reimagine, con l’obiettivo di raggiungere l’azzeramento del carbonio entro il 2039, in qualità di casa produttrice di veicoli di lusso moderni più desiderabili al mondo. Passando dagli obiettivi climatici all’azione, stiamo incorporando la sostenibilità nel DNA Jaguar Land Rover, per ridurre al minimo la nostra impronta di carbonio nella nostra catena del valore. Gli obiettivi basati sulla scienza ci dicono quanto e quanto velocemente abbiamo bisogno di ridurre le nostre emissioni di gas serra, oltre a tenere i nostri stakeholder informati sui nostri progressi“. 

    Jaguar Land Rover a partire dal 2030 produrrà solo auto elettriche. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie