19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Lancia presenta 40 nuove concessionarie in Europa

    Lancia compie un significativo passo in avanti nel piano di rilancio in Europa. 

    Internazionalizzare il marchio, in attesa dell’arrivo della nuova Lancia Ypsilon, la nuova elettrica debutterà entro la prima metà del 2024, il brand italiano presenta le prime quaranta concessionarie, il cui compito sarà quello di rilanciare il brand in tutta Europa. 

    Una qualità senza compromessi per un’esperienza immersa, online e fisica, le concessionarie Lancia che si occuperanno della commercializzazione dei nuovi modelli, offriranno tanti servizi e non solo.

    Una home feeling realizzata attraverso l’utilizzo di materiali sostenibili e colori accesi, ogni dettaglio sarà ispirato all’architettura e al design italiano, il Rinascimento Lancia sta prendendo piede. 

    Lancia presenterà tre nuovi modelli a partire dal 2024

    Dapprima la nuova Ypsilon nella prima metà del 2024, poi nel 2026 un nuovo modello elettrico e a partire dal 2028, solo ed esclusivamente auto elettriche, il piano strategico Lancia porrà particolare attenzione alla sostenibilità, il 50% delle superfici che si potranno toccare, saranno eco-sostenibili. 

    Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia: "Oggi si compie un altro passo avanti nel Rinascimento di Lancia per farne un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Dopo aver annunciato il piano strategico a 10 anni, presentato un nuovo logo e applicato la nuova Corporate Identity nel primo showroom italiano, abbiamo incontrato a Torino tutti i potenziali nuovi concessionari a cui abbiamo presentato la nostra strategia e il piano di internazionalizzazione.
    E oggi Lancia nomina i primi 40 concessionari in 6 Paesi: Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio e Portogallo. Saranno questi, infatti, i primi mercati dove Lancia “sbarcherà” con l’arrivo della Nuova Ypsilon.
    Entro la prima metà del 2024, nomineremo 70 nuove concessionarie in altrettante grandi città europee. Il nostro sarà un modello distributivo innovativo e caratterizzato da una qualità senza compromessi: un numero selezionato di rivenditori, senza necessità di grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline. Oggi Lancia scrive un’altra pagina della propria storia in attesa del prossimo appuntamento…
    ”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie