13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Limited Edition Hyper SUV

    Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Limited Edition sarà prodotta in soli 40 esemplari.

    Un Hyper SUV che si rivolge ai fortunati proprietari che sono entrati in possesso della velocissima vettura da corsa Essenza SCV12, la nuova Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Limited Edition è stata realizzata direttamente dal dipartimento Lamborghini Ad Personam

    Un SUV che ha dell’incredibile non solo sotto il profilo delle prestazioni ma anche e soprattutto per quanto concerne la sua dotazione, perché ogni suo particolare è frutto dell’esperienza maturata dal Marchio del Toro nelle corse e competizioni motoristiche a livello mondiale. 

    Tanti gli elementi realizzati in materiale composito, a vista o con finitura lucida, dal cofano motore al tetto, senza tralasciare specchi retrovisori, copribrancardi ed estrattore aria inferiore posteriore, ogni modello, ogni esemplare è realizzato su misura, secondo le richieste del cliente. 

    Possibile anche ottenere una carrozzeria bicolore, con la parte inferiore della vettura in nero, ogni esemplare è equipaggiato con cerchi da 23 pollici High Gloss Black e pinze nere. 

    Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Limited Edition: oltre i 300 km/h

    Un motore V8 biturbo, una potenza di 666 cavalli per 850 Nm di coppia massima, grazie al suo eccellente rapporto peso/potenza, la Urus Performante brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3.3 secondi per una velocità massima di 306 km/h. 

    Questa special edition rende omaggio alla velocissima auto da corsa, la Lamborghini Essenza SCV12, modello presentato nel luglio del 2020, adatto unicamente alla pista, spinto da un motore V12 aspirato da 830 cavalli e dotata di un cambio portante a 6 marce montato trasversalmente sul retrotreno. La trazione è posteriore, il rapporto peso/potenza della SCV12 non ha eguali, 1,66 kg/cv. Il telaio monoscocca è in fibra di carbonio, la vettura è omologata secondo gli standard imposti ai prototipi dalla FIA.

    Mitja Borkert, Lamborghini Head of Design ha dichiarato: "La Urus Performante Special Edition è la più espressiva e dettagliata livrea che abbiamo mai creato, con una connessione esclusiva e design personalizzato per ciascuno dei 40 clienti Essenza SCV12. La parte inferiore della livrea è dipinta di nero per rendere ancora più sportive le proporzioni della Urus e il colore della carrozzeria, abbinato a quello della Essenza, è arricchito da una sottile linea colorata che collega graficamente l’anteriore con il posteriore attraversando i fianchi. Il risultato è un appassionante quanto unica e coloratissima serie limitata di Urus”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie