23.6 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Lamborghini Revuelto: la supercar ibrida plug-in

    Lamborghini Revuelto è la nuova supercar dell’azienda di Sant’Agata Bolognese. 

    Nasce come erede della veloce Aventador, la Lamborghini Revuelto è una sportiva con alimentazione plug-in hybrid, capace di prestazioni sorprendenti. 

    Un cuore alimentato da un motore V12 aspirato da 6,5 litri da 825 cavalli e tre unità elettriche, ciascuna da 150 CV, per una potenza complessiva di 1.015 cavalli. 

    Le sue prestazioni sono superiori nettamente alla precedente Aventador, in velocità massima raggiunge i 350 km/h per uno 0 – 100 km/h in 2,5 secondi e uno 0 – 200 km/h in meno di 7 secondi. 

    Telaio in carbonio e una carrozzeria che sfrutta sapientemente i flussi d’aria per generare deportanza e assicurare alla vettura la massima stabilità alle alte velocità. 

    La batteria è agli ioni di litio da 3,8 kW, per ricaricarsi in movimento occorrono poco meno di 6 minuti, la massima potenza è disponibile sempre, essendo le unità elettriche costantemente in presa. 

    Lamborghini Revuelto: una supercar con un design da concept

    Esteticamente tanti i richiami alla Sian ma anche alle one-off che sono state presentate nel corso di questi mesi, il frontale con i gruppi ottici a LED, il cofano rastremato, le grandi prese d’aria laterali, sono tutte elementi tipici delle V12 del Marchio del Toro, così come le portiere che si aprono verso l’alto. 

    Novità assoluta è il propulsore completamente a vista, non più coperto da un lunotto in plexiglass, i quattro terminali di scarico della Aventador hanno ceduto il posto a due enormi terminali in stile Ultimate

    Lamborghini Revuelto: prezzi e tempi di consegne

    La Casa di Sant’Agata bolognese non ha comunicato il prezzo, i primi esemplari saranno consegnati entro fine anno, lunga la lista d’attesa, quasi 24 mesi per entrare in possesso di un esemplare. 

    Il prezzo non dovrebbe discostarsi dall’Aventador Ultimate, circa 500.000 euro, personalizzazione esclusa.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie