10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic

    Una Lamborghini Sian FKP 37 realizzata con oltre 400.000 mattoncini Lego Technic è stata esposta al Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese.

    Fino al 6 ottobre sarà possibile ammirare da vicino questo esemplare unico, un progetto quello della Lamborghini Sian FKP 37 by Lego Technic che ha visto l’impiego di oltre 154 diversi tipi di elementi per riprodurre in scala reale, la famosa ed esclusiva supercar del Toro.

    Non è la prima volta che viene scelta la Sian FKP 37 per questo genere di realizzazioni, nel 2020, in scala 1:8, era stato prodotto un esemplare simile, oggi la storia si ripete ma con un impegno e precisione nel dettaglio, incredibile.

    Lena Dixen, Vicepresidente Senior per i prodotti e il marketing del Gruppo LEGO, ha dichiarato: “I nostri designer amano le sfide, quindi potete immaginare la loro gioia quando, con questo modello, abbiamo chiesto loro di pensare un po’ più in grande del solito. Hanno accolto con entusiasmo la possibilità di collaborare con i nostri incredibili designer e ingegneri del laboratorio di produzione della fabbrica di Kladno nella Repubblica Ceca, che costruiscono questi impressionanti modelli a grandezza naturale, e sono davvero andati oltre i limiti di ciò che può essere fatto con LEGO Technic. La creatività che il sistema consente ha permesso di rendere davvero giustizia all’eccezionale design della Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic”.

    Lamborghini Sian FKP 37 by Lego Technic: oltre un anno di attesa

    Per realizzarla l’impegno è stato enorme, oltre 8.660 ore dedicate allo sviluppo e costruzione di cui 5.370 ore di sviluppo e 3-290 ore di produzione, quindici gli specialisti impegnati, tra esperti in design, ingegneri e Team costruzione Lego di Kladno (Repubblica Ceca). L’esemplare prodotto, unico nel suo genere, ha un peso di 2.200 kg ed è in scala reale, per una lunghezza di 4.980 mm, una larghezza di 2.101 mm e un’altezza di 1.133 mm.

    Novità assoluta per una riproduzione ufficiale è l’utilizzo della verniciatura ufficiale Automobili Lamborghini, così come per la prima volta sono state illuminate le forme dei gruppi ottici per avere un effetto ancora più simile alla realtà.

    Lamborghini Sian FKP 37 by Lego Technic è un progetto unico

    Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer di Automobili Lamborghini: “Dopo più di un anno di attesa, la replica in mattoncini LEGO Technic della Lamborghini Sián viene esposta presso il Museo Automobili Lamborghini, display naturale delle supersportive Lamborghini che da sempre rappresentano il sogno e l’emozione trasformati in realtà dall’innovazione e dalla tecnologia. Questa replica 1:1 della Sián è la dimostrazione che Lamborghini come il Gruppo LEGO vede nelle sfide la propria linfa vitale, nella tecnologia la possibilità di realizzazione e nel design il punto cardine che può e deve sorprendere”.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie