10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Lamborghini: nuova scocca Monofuselage

    Lamborghini sta per lanciare la sua nuova supercar, una supersportiva che sostituirà la famosa Aventador. Questo nuovo modello è spinto da un motore V12 ibrido plug-in con monoscocca in fibra di carbonio multi-tecnologia. La scocca in materiale composito LB744 è interamente realizzata in fibra di carbonio, così come il telaio anteriore in Forged Composites.

    Il nuovo monofuselage della LB744 è più leggero del 10% rispetto alla Aventador e ha una rigidità torsionale del 25% superiore. La tecnologia rocker ring è stata utilizzata per la prima volta sulla Lamborghini LB744, con un unico componente ad anello in CRFP come struttura portante della vettura. Diversi componenti sono realizzati in Forged Composite, per un’ottimizzazione dell’efficienza e un incremento della sostenibilità durante tutti i processi di produzione e assemblaggio manuale.

    La Lamborghini LB744 rappresenta l’anno zero per il Marchio del Toro, poiché sarà realizzata con l’utilizzo di fibra di carbonio prodotta con processi automatizzati e digitalizzati nella trasformazione del materiale, ma preserverà la manifattura tradizionale di Lamborghini.

    La futura supercar di Lamborghini ha un cuore potente con un V12 ibrido plug-in, che affianca tre motori elettrici per una potenza complessiva di 1.015 CV. Questo nuovo modello non solo è potente, ma anche leggero, con un rapporto peso/potenza ancora una volta da riferimento per l’intero settore.

    In sintesi, la nuova Lamborghini LB744 è una supersportiva ad alte prestazioni con un cuore ibrido plug-in e una struttura interamente in fibra di carbonio. Con tecnologie all’avanguardia e processi di produzione digitalizzati, questo nuovo modello rappresenta l’anno zero per il marchio e sarà sicuramente un punto di riferimento nel settore delle auto sportive.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie