23.3 C
Napoli
venerdì, 24 Maggio 2024
  • Lamborghini: nuovo logo e identità

    Lamborghini: nuovo logo e identità

    Lamborghini cambia logo a distanza di vent’anni dall’ultimo aggiornamento.

    Si tratta di un cambiamento storico, di un restyling guidato da una nuova strategia del brand, il nuovo logo Lamborghini rispecchia i valori:

    • brave
    • unexpected
    • authentic.

    Un cambiamento che si inserisce nell’ambito di un più ampio processo di trasformazione “Direzione Con Tauri”, un cambiamento che incarna il nuovo corso che il Marchio del Toro ha intrapreso nella sostenibilità e decarbonizzazione.

    Lamborghini sta mettendo in atto un cambiamento epocale

    Supercar sempre più sostenibili e a basso impatto ambientale, un cambiamento che sta interessando non solo le vetture ma anche l’azienda nel suo complesso.

    Il nuovo logo Lamborghini è stato ridefinito utilizzando un font più ampio rispetto al precedente e con colori minimali ma decisi. Confermati il bianco e nero come gradazioni primarie, il giallo insieme all’oro sono utilizzati come colore d’accento.

    L’iconico toro al centro del logo, simbolo distintivo di Automobili Lamborghini, subisce una importante trasformazione: per la prima volta vivrà sui touchpoint digitali dell’azienda, separato dal classico scudo, il tutto al fine di conferirgli un’importanza maggiore.

    Cambia anche il font ufficiale Automobili Lamborghini, che riprende le linee e le spigolosità dei modelli del Toro, novità che sarà utilizzata per le comunicazioni dell’azienda.

    Nuovo è anche il set di icone sviluppate in collaborazione con i Centro Stile Lamborghini, per la prima volta sarà utilizzato e condiviso in maniera uniforme su tutti i touchpoint digitali.

    La rapida trasformazione che sta interessando il brand di Sant’Agata Bolognese rientra nel cambiamento strategico che sta segnando una svolta olistica delineata dal programma Direzione Cor Tauri, il tutto segnerà una nuova fase nel posizionamento dell’azienda.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie