12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Lamborghini Huracan: venduti oltre 20.000 esemplari

    Lamborghini Huracan è stata venduta in oltre 20.000 esemplari.

    L’esemplare numero 20.000 è stata una Lamborghini Huracan STO nella tonalità Grigio Acheso opaco, destinato a un cliente residente nel Principato di Monaco.

    La Super Trofeo Omologata è una supercar stradale che incarna la massima espressione e tecnologia del marchio del toro, un’auto ispirata al mondo delle corse.

    Lamborghini Huracan conferma di essere una supercar di successo

    Una vera e propria auto da corsa, spinta da un motore dieci cilindri aspirato dalla sonorità incredibile con prestazioni elevatissime.

    Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini ha dichiarato: “La Huracán ha segnato un’evoluzione in fatto di design, know-how tecnologico e dinamica di guida, collezionando record su pista e di vendite. È stata progettata per essere una vettura che regala le emozioni di una supersportiva in ogni situazione, dalla guida quotidiana al circuito. Ogni derivato che si è susseguito è rimasto sempre fedele a questa filosofia, mentre per quanto riguarda il mondo delle corse la Huracán non è solo la protagonista del campionato monomarca Lamborghini Super Trofeo, ma ha anche dimostrato in tutto il mondo il suo primato nel campionato GT3.”

    Commercializzata a partire dal 2014, il 71% dei clienti Huracan ha scelto la versione Coupé, mentre il 29% ha optato per la variante scoperta, il principale mercato è quello americano, seguito da quello inglese e cinese.

    Lamborghini Huracan: motore dieci cilindri aspirato da oltre 600 cavalli

    La LP 610-4 ha debuttato nel 2014 in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, capace di una potenza di 610 cavalli, assicura una velocità massima di 325 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 3,2 secondi.

    Nel 2019 è stata commercializzata la variante EVO dotata di una potenza massima di 640 cavalli ed equipaggiata con una piattaforma inerziale che ne incrementa le prestazioni su strada e in pista.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie