18.6 C
Napoli
mercoledì, 08 Maggio 2024
  • Lamborghini: record nel trimestre 2022

    Lamborghini raggiunge un altro incredibile record.

    Non si tratta questa volta di un primato di velocità o di accelerazione bensì di una consacrazione della bontà della sua gamma e del grande appeal che il marchio Lamborghini riscuote in tutto il mondo.

    Un trimestre 2022 da record, a livello globale le unità vendute sono state 2.539, per una crescita del 5% rispetto allo stesso periodo del 2021 e del 31% rispetto al 2020.

    Un risultato grandioso che segue un 2021 chiuso con numeri strepitosi, il brand del toro ha registrato lo scorso anno il risultato più alto per vendite (8.405), fatturato (1,95 miliardi di euro) e profittabilità (20,2%).

    Lamborghini: vendite sospese in Russia

    Nonostante la decisione del brand “modenese” di sospendere ogni business in Russia a causa della guerra, in tutti i mercati, il trend di crescita è notevole: nelle regioni EMEA è del 40%, in America del 32%, in Asia Pacifico del 28%.

    È la Urus il modello che più attrae, seguono la Huracan e la Aventador, quest’ultima nonostante sia a fine ciclo produttivo, continua a mietere successi.

    La Urus è stata consegnata in 1.547 unità in tutto il mondo, la Huracan in 844 unità a livello mondiale, il V10 stradale per via delle sue performance incredibile e per una sonorità coinvolgente, attrae e fa registrare in questa prima parte dell’anno, numeri interessante.

    Lamborghini lancerà tre novità nella seconda metà dell’anno.

    Due anteprime riguarderanno la Urus mentre una terza coinvolgerà la velocissima Huracan.

    Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini: “Entriamo solidi in un anno di nuove sfide a livello globale. Nonostante le incertezze dovute a una situazione geopolitica che non solo ci rattrista profondamente, ma che rende difficile ogni previsione, contiamo oggi su una attrattività straordinaria a livello globale. Ogni mese raccogliamo più ordini di quelli che riusciamo a produrre, che ad oggi coprono abbondantemente più di 12 mesi di produzione. E ci stiamo preparando per inaugurare in poco meno di un anno la nuova fase di Lamborghini verso l’elettrificazione con l’arrivo del nuovo modello V12 ibrido nel 2023“.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie