13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Lamborghini Huracan Tecnica

    Lamborghini Huracan Tecnica è una supercar dai contenuti esclusivi.

    Nasce per essere utilizzata anche su strada ma è chiara la sua provenienza dal mondo delle corse, la nuova Lamborghini Huracan Tecnica è stata presentata lo scorso 12 aprile a New York.

    Prende in prestito il motore V10 aspirato della Huracan STO, un propulsore capace di una potenza massima di 640 cavalli, 30 cavalli in più rispetto alla Huracan Evo Rear-Wheel Drive, la sua coppia massima è di 565 Nm a 6.500 giri al minuto.

    Lamborghini Huracan Tecnica brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 3,2 secondi.

    L’innovativo sistema di controllo LDVI consente di adattare l’assetto a ogni tipologia e condizione di guida, lo sterzo ora è ancora più diretto, l’impianto frenante dispone di ulteriori modifiche per un raffreddamento più veloce.

    Rispetto alla STO ha un cofano motore modificato con design ottimizzato, il sound è ancora più coinvolgente, merito di un impianto di scarico completamente progettato partendo da zero, ampio è l’utilizzo della fibra di carbonio per carrozzeria, cofano anteriore e tetto.

    Stephan Winkelmann CEO Lamborghini ha dichiarato: "Per me è qualcosa di speciale tornare a New York per presentare il nostro nuovo modello V10 all’interno della nostra Lounge, avamposto Lamborghini negli Stati Uniti concepito per rappresentare in tutti i suoi ambienti il DNA di marca. La nuova Huracán Tecnica incarna l’evoluzione avanzata dell’efficienza tecnica della famiglia Huracán ed è inoltre dotata di un aerodinamica straordinaria, capace di offrire maggiori prestazioni, stabilità e facilità d’uso. Queste qualità la rendono un’auto ideale e versatile da guidare sia su strada che su pista. In un’epoca di esperienze virtuali, questa vettura è un omaggio alla purezza tecnica e alla fisicità delle sensazioni e rappresenta un chiaro tributo al motore Lamborghini a combustione interna”. 

    Lamborghini Huracan Tecnica raggiunge una velocità massima di 325 km/h.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie