15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Lamborghini Huracan Tecnica: V10 aspirato da oltre 600 cavalli

    Lamborghini Huracan Tecnica rappresenta la massima evoluzione tecnica della sportiva del marchio del Toro. 

    Veloce, potente, agile, nasce come evoluzione della EVO RWD, una coupé che punta su di un’aerodinamica avanzata e su di un propulsore aspirato per raggiungere le massime prestazioni su strada e in pista: la Lamborghini Huracan Tecnica condivide il motore con la STO, auto da corsa omologata per un utilizzo stradale. 

    Motore aspirato, un dieci cilindri che rispetto alla EVO è più potente di 30 cavalli, superando così i 600 cavalli di potenza per una coppia massima di 565 Nm. 

    Lamborghini Huracan Tecnica raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 3,2 secondi. 

    Potentissima, ma anche estremamente agile e gestibile, il cuore di questa supercar è nel sistema LDVI (acronimo di Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata), in grado di tarare le sospensioni, l’assetto e le ruote posteriori sterzanti, in funzione delle condizioni di guida, della velocità e dell’angolo di percorrenza. 

    La nuova Tecnica coniuga al meglio il mondo stradale con quello delle competizioni, mostrando in ogni frangente, la sua superiorità tecnica. 

    Stephan Winkelmann CEO Lamborghini: “La Tecnica crea un'incredibile connessione tra il conducente, la vettura e l’asfalto. Basta un tocco per sprigionare tutto il suo potenziale. Risulta facile da usare in ogni modalità di guida e in qualsiasi ambiente: in un’epoca di esperienze virtuali, questa vettura è un omaggio alla purezza tecnica e alla fisicità delle sensazioni. La Tecnica va a completare la gamma Huracán e si inserisce perfettamente tra la RWD e la STO pensata per la pista. È un’espressione impeccabile della tecnologia, delle prestazioni e del motore V10 Huracán ad aspirazione naturale, con un design profondamente rivoluzionato”. 

    La Lamborghini Huracan Tecnica ha un peso a secco 1.379 kg.

    Grazie a una potenza massima di 640 cavalli il suo rapporto peso/potenza è straordinario, 2,15 kg/cv. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie