15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Lamborghini Huracan Sterrato: modalità Rally

    Lamborghini Huracan Sterrato è protagonista anche sulla neve. 

    Grazie alla trazione integrale e alla nuova modalità di guida Rally, la Lamborghini Huracan Sterrato si trova a suo agio anche su neve e ghiaccio. Il sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrato (acronimo di LDVI) è stato totalmente rivisto, oltre alle impostazioni tradizionali quali Strada e Sport, la Sterrato è dotata della nuova modalità Rally che consente di affrontare fondi a scarsa aderenza e sterrato, in tutta sicurezza. 

    Una versione esclusiva dotata di carreggiate allargate e di un’altezza da terra maggiorata, presenti pneumatici run flat Bridgestone Dueler AT002 appositamente studiati per accompagnare la Sterrato su ogni percorso. 

    La Lamborghini Huracan Sterrato ha una velocità massima di 260 km/h

    Al fine di affrontare percorsi di montagna in tutta sicurezza, sono state montate delle protezioni sottoscocca in alluminio, i passaruota sono stati ampliati, nuovo è il design dell’estrattore aria posteriore. 

    Con il programma di customizzazione Ad Personam, è possibile personalizzare integralmente la Sterrato, optando anche per la fibra di carbonio per il rivestimento dei particolari carrozzeria. 

    Prodotta in un numero limitato di esemplari, sono circa 350 le combinazioni esterne e 60 quelle interne. 

    Motore V10 per la Lamborghini  Huracan Sterrato

    Cuore di questa sportiva fuori dal comune è un motore V10 aspirato da 5,2 litri, capace di sprigionare una potenza di 610 CV per 560 Nm di coppia massima. Presente un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti, trazione integrale e differenziale posteriore meccanico autobloccante. 

    La Sterrato è in grado di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 3,4 secondi. 

    La produzione complessiva sarà limitata a 1.499 unità, prime consegne previste entro l’inizio dell’estate. 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie