15.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Lamborghini Huracan Sterrato: la supercar all-terrain.

    Lamborghini Huracan Sterrato è una supercar unica nel suo genere.

    Nasce per accompagnare i fortunati passeggeri lì dove altre sportive si fermano, dove finisce l’asfalto e inizia lo sterrato, dove non basta solo la potenza, è qui che la Lamborghini Huracan Sterrato può fare la differenza, perché non conosce confini.

    Rappresenta una variante adatta alla guida in fuoristrada, dell’apprezzata supersportiva di Sant’Agata Bolognese, la Sterrato ha dell’incredibile, a iniziare dal suo look. Altezza da terra maggiorata (+44 mm rispetto alla Huracan EVO), carreggiate allargate (30 mm all’anteriore e 34 mm al posteriore), passaruota pronunciati in plastica, estrattore aria inferiore posteriore dal design specifico, e se ciò non bastasse l’estetica di questa stabiliamo vettura viene enfatizzata da una coppia di fari supplementari a LED posti sul frontale, da una presa aria che convoglia aria al motore e da una piccola appendice aerodinamica al retro.

    Lamborghini Huracan Sterrato sarà prodotta in 1.499 esemplari.

    Cuore della Sterrato è il collaudato e potente V10 aspirato da 5.2 litri, capace in questa configurazione di sprigionare una potenza massima di 610 CV per 560 Nm di coppia massima a 6.500 giri al minuto, la trazione è rigorosamente integrale, presente un differenziale autobloccante meccanico al retro. Il cambio è un doppia frizione a sette rapporti, la Huracan Sterrato raggiunge una velocità massima di 260 km/h per uno 0 – 100 km/h in 3,4 secondi.

    Stephan Winkelmann, Lamborghini Chairman and CEO, dice: “Fedeli ai nostri valori di marchio pionieristico, coraggioso e non convenzionale, con Sterrato apriamo una nuova frontiera del piacere di guida. Abbiamo scelto di presentarla all’Art Basel di Miami perché, proprio come un’opera d’arte d’avanguardia, la Sterrato rappresenta un’innovazione assoluta e una inedita interpretazione del concetto di supersportiva”.

    La produzione della Lamborghini Huracan Sterrato partirà da febbraio 2023.

    Rouven Mohr, Lamborghini Chief Technical Officer, aggiunge: “La Sterrato rappresenta la nostra visione di performance su tutti i terreni, capace di combinare in modo eccezionale l’esperienza di guida di una supersportiva e il divertimento di una vettura rally, offrendo emozioni mai provate prima”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie