26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Automobili Lamborghini: vendite 2022

    Automobili Lamborghini si appresta a chiudere il migliore anno di sempre. 

    Dopo nove mesi di numeri record, il Marchio del Toro, continua la sua inesorabile crescita, le consegne da gennaio a fine settembre 2022 dei modelli Lamborghini raggiungono le 7.300 unità, per un +8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

    In tutte le tre macro-regioni dove il brand di Sant’Agata Bolognese è presente, si registra un consistente incremento della domanda. Il mercato di riferimento continua a essere quello degli USA (+8%), seguito da quello Cinese e Macao (+5). Anche nel resto dell’Europa, la domanda è consistente, Germania in testa, segue l’Inghilterra con un +20%. 

    Il fatturato della Lamborghini nei primi nove mesi del 2022 ha raggiunto 1,93 miliardi di euro. 

    Un fatturato che rispetto al 2021 è cresciuto del 30,1%, con un aumento dei profitti generato non solo dal mix di prodotto ma anche dall’incremento delle personalizzazioni e dall’andamento favorevole dei tassi di cambio. 

    Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Lamborghini Automobili, ha dichiarato: "Questi dati in costante aumento dimostrano tutta la solidità di Lamborghini oggi. Abbiamo un portafoglio ordini che copre già il primo trimestre 2024 e questo ci permette di lavorare con serenità guardando, in modo ponderato, alle sfide che il futuro ci impone, come il prossimo passaggio all’ibrido dal 2023”. 

    Paolo Roma, Managing Director e CFO di Automobili Lamborghini, ha dichiarato: “La situazione attuale continua ad essere caratterizzata dall’instabilità delle variabili macroeconomiche, mentre l’Azienda dimostra la sua resilienza attraverso la crescita di tutte le principali metriche di business e finanziarie. Prevediamo di chiudere l’esercizio migliore di sempre per Lamborghini”. 

    Lamborghini Huracan: la supercar aspirata che piace. 

    È la Huracan a far segnare la maggiore crescita con 2.378 unità consegnate a livello mondiale per un incremento dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma il modello che rappresenta il record commerciale per il brand del Toro è la Urus, con 4,834 unità consegnate da gennaio a settembre, per il Super SUV è il numero più alto di sempre dal suo debutto nel 2018. 

    Esce fuori produzione la Aventador, la supercar simbolo della tecnologia e delle massime prestazioni ha concluso il suo ciclo produttivo. 

    Entro fine anno Lamborghini presenterà la Huracan off-road

    L’ultimo saluto al motore termico, un modello che è destinato a sorprendere nuovamente gli estimatori delle super sportive e a creare un nuovo segmento di mercato. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie