22.7 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Lamborghini Huracan Sterrato All-Terrain

    Lamborghini Huracan Sterrato All-Terrain

    Lamborghini Huracan Sterrato All-Terrain è una serie speciale, esclusiva.

    Una livrea studiata e sviluppata dallo studio Ad Personam di Lamborghini in collaborazione con il Centro Stile, dodici esemplari che traggono ispirazione dai quattro diversi terreni a cui la Lamborghini Huracan Sterrato All-Terrain si presta in modo particolare.

    Quattro versioni della Sterrato che si caratterizzano per la verniciatura mimetica opaca creata per riflettere gli ambienti naturali proprio della supercar modenese, quattro differenti ambientazioni in grado di esaltare i terreni dove la supercar del Toro, eccelle.

    La nuova Lamborghini Huracan Sterrato All-Terrain è stata presentata in anteprima mondiale a Milano

    Le 12 vetture realizzate sono già state tutte vendute nelle tre aree commerciali principali: Stati Uniti e America Latina (ALA), Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Asia Pacifico e Australia (APAC). Rientrano nell’ambito dei 1.499 esemplari di Huracan Sterrato previsti, le cui consegne sono iniziate a gennaio 2023.

    Cuore d questa fantastica special editing è il motore V10 aspirato, da 6,2 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 610 cavalli a 6.500 giri al minuto.

    Il cambio è un automatico doppia frizione a 7 rapporti, la trazione è integrale a controllo elettronico con differenziale posteriore autobloccante meccanico.

    Rispetto alla versione “normale”, la All-Terrain presenta carreggiate allargate e un’altezza da terra maggiorata per massimizzare la sportività su qualsiasi tip di asfalto.

    La Casa del Toro dichiara per la sua Huracan Sterrato una velocità massima di 260 km/h per uno 0 – 100 km/h in 3,4 secondi.

    La Sterrato All-Terrain è una vera Lamborghini per le sue capacità dinamiche e per il modo in cui sorprende offrendo l’inaspettato“, afferma il Design Director Mitja Borkert. “Il concetto di Sterrato sviluppato dal nostro Centro Stile è stato elevato insieme al reparto Ad Personam per enfatizzare le diverse dimensioni del carattere sfaccettato e dei talenti della Sterrato, sottolineando davvero la sua personalità divertente da guidare e da portare ovunque“.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie